Team Volley, il ritorno di Laera

10-12 jessica laeraNOCI (Bari) - La pallavolo nocese riacquista un pezzo importante della sua rosa, con il ritorno in campo della palleggiatrice Jessica Laera dopo l'infortunio del 2010/2011: aveva pensato di smettere, dopo il secondo intervento a distanza di 4 anni, ma l'amore per questo sport e le sue compagne di squadra le hanno dato la forza necessaria per riprovarci e continuare a sognare sottorete.

La Team Volley Noci, società di appartenenza della Laera, era in seconda divisione, quando la palleggiatrice titolare si infortunò, rompendosi legamento crociato anteriore e menisco interno del ginocchio destro. Bisognava operare e la giovane Jessica Laera dopo 4 anni ha subito recentemente lo stesso intervento, alle delicate ginocchia che tanto fanno tribolare pallavolisti e sportivi in generale. I tempi di recupero pronosticati prevedevano 6 mesi di riabilitazione, ma i fisioterapisti a volte fanno miracoli: "Grazie ai fisioterapisti che mi hanno seguita, sono riuscita a stare in campo già 3 mesi dopo l'intervento. Devo ammettere che sono stati fenomenali, sicuramente è stata dura, ma c'è l'ho fatta. Devo ringraziare le mie amiche di squadra che mi sono state vicino, la società e il mio allenatore Beppe Gabriele che mi ha dato consigli per affrontare le prime paure in campo dopo il ritorno dall' intervento."

Jessica è tornata ad allenarsi e a prepararsi per la stagione agonistica solo quest'anno, dopo un anno di stop che l'ha vista seguire la squadra come dirigente in panchina, come scout (addetto alle statistiche di gioco) e come aiutante del mister durante gli esercizi, ginocchio permettendo. Intanto la paura di tornare e rischiare nuovamente insidiava i pensieri della giovane giocatrice, che meditava di non tornare più, nonostante la giovane età. Sono state le amiche di squadra a spingerla a tornare e a sostenerla in questa terza chance data alla sua amata pallavolo.

"Le mie amiche di squadra sono fantastiche. Non c'è niente da dire. Sono contentissime del mio ritorno, ma soprattutto sono state loro a farmi tornare, perchè dopo l'infortunio non volevo più giocare. Tornare a giocare, però, era la cosa che più desideravo al mondo. Mentalmente ci sono al 100%, ho voglia di ricominciare e riprendere da dove avevo lasciato, ma fisicamente ancora non sono al massimo, ma pian piano sicuramente avrò qualche risultato in più, dopotutto siamo ancora agli inizi. La pallavolo è la mia vita, mi è mancato tutto, soprattutto il contatto con la palla, ma anche l'atmosfera degli allenamenti, la tensione, la gioia, l'adrenalina. Tutte sensazioni che solo un atleta può capire."

Mister Gabriele torna quindi a contare sul talento al palleggio di questa ottima giocatrice, formatasi nella Team Volley Noci di serie C sotto la guida dell'indimenticata "mani di fata" Graziana Minunni dalla quale Laera ha attinto segreti e preziosi spunti, insomma un tassello importante torna ad incastrarsi con i progetti della Prima Divisione della società pallavolistica nocese. Per Jessica Laera il ritorno in campo è già avvenuto, con due amichevoli contro Alberobello e Castellaneta di Serie D che hanno permesso a mister Gabriele di carpire informazioni importanti circa il completamento della preparazione pre-campionato. Comincia oggi la stagione agonistica della Team Volley Noci e Gessica non vuole pensare a cosa le riserva il futuro, ma le speranze affollano i suoi pensieri.

"Meglio non pensare a quello che il futuro mi riserva, sicuramente ho voglia di giocare e di crescere a livello sportivo, per poter avere delle soddisfazioni personali che sogno da quando ero bambina."

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA