La Team Volley Noci strappa un punto alla capolista Audax

01-07-new-team-volleyNOCI (Bari) -  Il 2013 della Team Volley Noci è cominciato presto e con una sfida per niente facile, seppur giocata in casa: sabato 5 gennaio le ragazze di mister Gabriele hanno ospitato la capolista Audax Volley, sperando nell'impresa, alla portata del sestetto nocese. Non è arrivata la vittoria, ma le arancioni hanno raggiunto il tie break, recuperando i set di svantaggio, arrendendosi solamente negli ultimi 15 punti e portando a casa comunque un punto.

La prima parte di match fa presagire un risultato scontato per la sfida, con le favorite avversarie, sostenute anche da una folta e rumorosa tifoseria, che approfittano anche dei numerosi errori nocesi. Il primo parziale vede comunque le padrone di casa arrivare a 20, ma i primi 25 li mettono a terra le andriesi. A campi invertiti, il secondo set vede le due compagini schierate giocarsela punto su punto questa volta. R. Campanella, da poco tesserata in Team Volley Noci, svetta tra le compagne in tutti i sensi, mettendo giù palle imprendibili e mostrando di divertirsi anche in campo, lei che ha giocato su "terreni" diversi. Pecca comunque la difesa nocese e gli errori in battuta, temuti da mister Gabriele, ritornano, compromettendo l'esito del set: in questo parziale, le arancioni si mostrano confusionarie nella fase di costruzione, mentre le prime in classifica conservano quel minimo di lucidità necessario a portare a casa anche il secondo set con lo stesso risultato del primo.

Nel terzo set si delinea una lettura di partita a nostro dire chiara e netta: vince o va avanti chi gioca meno peggio, perchè sia da una parte che dall'altra fioccano gli errori e chi ne fa meno, porta a casa punti, appunto. In questo terzo set, però, assistiamo ad una certa rinascita nocese, con le avversarie che cominciano ad arrancare, ma non mollano. Gli ultimi punti del parziale sono infatti concitati e sentiti dal pubblico, accorso numeroso per la partita pre-Epifania e la Team Volley Noci riesce a spuntarla oltre il 25°esimo punto, sul risultato di 26-24.

Beppe Gabriele deve rinunciare a V. Campanella e Viviana Perciato per questo match post festivo e schierata in campo vediamo L. Perciato in un ruolo del tutto nuovo, quello del libero. Le nocesi sono ormai rinvigorite e nel quarto set tirano fuori le loro energie per poter andare al tie break, comunque un risultato importante contro la capolista, anche se la speranza della vittoria è dietro l'angolo contro un'avversaria certamente abbordabile. Questa, però, risponde alla carica delle padrone di casa con la sua alta centrale Agresti, brava in muro e nei suoi attacchi. L'equilibrio è ravvedibile anche nel risultato di fine set, ma ancora una volta è il Noci a spuntarla per 25-22.

I tifosi di casa ci credono e anche le ragazze, arrivate sin quì, ma le avversarie tengono duro fino alla fine e portano a casa il tie break per 15-9: due punti per loro e uno per la Team Volley Noci, che sabato prossimo giocherà nuovamente in casa contro Nuzzicaseificiomacelleria, alle 18.30 presso la struttura di Via Fiore.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA