Prima vittoria ''casalinga'' per la Team Volley Noci

10-30-sportNOCI (Bari) - Dopo la brutta partenza in quel di Oria, la Team Volley Noci vince nella prima "casalinga" del campionato di serie D, contro la giovanissima UISP80 Putignano. Nel palazzetto dello sport di Alberobello va in scena una partita senza storia, con le padrone di casa che controllano senza problemi i tre set di gioco, concedendo qualcosa in più solo nel secondo set. Domenica prossima le ragazze di mister Gabriele andranno in trasferta dal Monteiasi, con 3 punti in classifica dopo due giornate.

Lippolis della Team Volley Noci, laterale classe '98, parte titolare nel sestetto e fa bene in difesa nel primo set, mentre le avversarie abbondano con gli errori. Lampo di luce per la UISP con parallela vincente della 23, ma al di là della rete l'esperienza di R.Campanella e Frascati gioca d'astuzia contro le giovani avversarie. Lippolis continua a convincere e il mister può dare spazio al secondo libero Miriana Laera, al posto di Valentina Campanella. Le avversarie danno cenni di ripresa, ma il divario è netto: 25-12 e l'arbitro Latorrata chiama il cambio campo.

Secondo set che vede le nocesi andare subito avanti, ma le avversarie non le perdono di vista. Sul 7-3 time out per la UISP; al ritorno in campo la numero 9 mette a terra la palla con secondo tocco, ma sempre R.Campanella controlla la situazione sfruttando a suo favore il muro avversario. Jessica Laera risponde alla palleggiatrice avversaria con un altro secondo tocco, nel centro campo spesso sguarnito e da lì Lippolis va in ace in battuta, per l'11-5. Time out al 13-5, ma al ritorno in campo le avversarie rialzano la testa portandosi sotto anche grazie a due ace. Continuano gli errori di ricezione e difesa nel Putignano, ma i cambi nella Team Volley Noci per dar spazio alla panchina non aiutano a chiudere il set, anzi fioccano gli errori tanto che le avversarie mettono a terra 18 punti nel secondo set, comunque vinto dalle nocesi. Set point della centrale Guagnano con muro singolo da apprezzare. Terzo set senza storia per le nocesi, di gran lunga superiori alle giovanissime avversarie, comunque mai totalmente arrendevoli alla Team Volley Noci. Finisce 25-10, per il 3-0 secco delle padrone di casa!

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA