Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Le bianconere, con mister Ciliberti squalificato, vincono 3-1 confermando la terza posizione

 

volley090219NOCI - Partita non bellissima quella andata in scena al palazzetto dello Sport di Noci domenica pomeriggio 15 febbraio 2009. A confrontarsi le bianconere del Noci, costrette a fare a meno della laterale Frascati e di mister Ciliberti (relegato in tribuna per la squalifica di due giornate) e la squadra del Corsano trascinata dalla forte laterale Accogli. Dalla panchina nocese Mario Labate, scoutman e collaboratore di mister Ciliberti, manda in campo capitan Salviola e Guagnano di banda, Campanella R. e Tanese al centro, Minunni al palleggio, Campanella V. opposta e Mannino libero.


Parte bene la squadra di casa, attenta e incisiva in tutti i fondamentali: gli attacchi di Salviola e Valentina Campanella permettono di conquistare un buon margine di vantaggio. La squadra del Corsano non sembra reagire e il Noci sbaglia poco portandosi fino al 16-6. Le palle messa a segno dalla squadra ospite sono unicamente della Accogli che prova ad accorciare le distanze ma, da sola, non può nulla. Il primo set finisce sul punteggio di 25-15 con un palletta d'astuzia di capitan Salviola dalla seconda linea. Nella seconda frazione di gara le ragazze del Corsano entrano in gara più motivate e la partita va avanti punto su punto. La gara sembra diventare una sfida personale tra le due prime laterali, Salviola da una parte e Accogli dall'altra.

E' la squadra ospite ad avere la meglio e a portarsi sul 21-17 grazie al servizio in salto di una delle giocatrici del Corsano. Le nocesi ritrovano equilibrio nel risulatato ma la partita sembra non essere adatta a chi soffre di cuore: si va avanti al cardipalma, fino al definitivo 28-26 grazie ad un doppio errore del Corsano. L'orologio segna le 18.50 al fischio di inizio del terzo set: la temperatura è fredda nel palazzetto e anche le atlete sembrano faticare per carburare. Il noci sembra non voler fare passi falsi ma non riesce a chiudere la gara: la squadra del Corsano si porta in vantaggio trascinata da una Accogli tuttofare.

Sul 21-23 l'arbitro fischia un fallo di doppia a Minunni: il match point è per il Corsano e Accogli si fa applaudire dal pubblico nocese con un pallonetto che lascia le bianconere a guardare. Si va al quarto set e il Noci parte bene: con un vantaggio di 5 punti (8-3) si fa, però recuperare e la partita va nuovamente avanti punto su punto. La Accogli però non brilla e la squadra ne risente consentendo al Noci di portarsi sul 17-13. Le bianconere, pur apparendo non al massimo della determinazione, riescono a chiudere il set con punteggio di 25-17.

Mister Ciliberti, a fine gara, dice: "pesa il fatto di non poter sedere in panchina ma non voglio commentare quello che è successo, che ritengo gravissimo per l'ambiente sportivo e per società che investono molto come la nostra. Quella di oggi non è stata una bella gara, la settimana di allenamenti è stata condizionata dalla neve, dobbiamo ancora recuperare qualche atleta. Riprendiamo ora a lavorare serenamente e ci godiamo questi tre punti comunque meritati".

Domenica prossima Sport Fit Center contro Team Tania Volley Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook