San Martino: festa della mozzarella e del buon vino - II ed.

11 07 SimoneDiPasqualeMOTTOLA (Taranto) - Sabato 12 novembre, l'associazione Albero Verde della Vita presenta la seconda edizione di “San Martino: festa della mozzarella e del buon vino”, in collaborazione con UCI-COPAGRI (Unione Coltivatori Italiani), Società Cooperativa Agricola – Parco Murgia Latte, Deliziosa S.p.A, Consorzio per la Tutela e la valorizzazione dei vini di Gioia del Colle – Doc, Azienda Agricola Cannito e Cantine Polvanera e grazie al sostegno di Masseria Mansueto, Pastificio-Biscottificio di Cuscito Giuseppe, Azienda agricola di Plantamura Erasmo, la compagnia Bus Travel & Service di Livia Suardi. 

Dopo il successo della manifestazione del 2015, si ritorna a celebrare la solidarietà attraverso spettacoli ed enogastronomia. Il 12 novembre, a partire dalle 20, l’Hotel Cecere (via S.S. 100 Km. 52,700, San Basilio Mottola - TA) ospiterà la gara non competitiva delle Scuole di Ballo di Gioia del Colle: Harmony Liscio e Asd New Arabesque, con la speciale partecipazione di Simone Di Pasquale, ballerino pluripremiato e star del firmamento di Rai 1, direttamente dal programma televisivo Ballando con le Stelle. Di Pasquale non solo svolgerà il ruolo di valutatore delle performance dei più giovani ma, insieme al suo cast di ballerini, coinvolgerà i partecipanti in una sorprendente serata di danza e musica in cui ognuno potrà brillare. Ad arricchire l'evento, patrocinato dal Comune di Gioia del Colle, Mottola e Noci, sarà la presenza dell'AIS - Associazione Italiana Sommeliers e di banchi di degustazione di prodotti caseari e di vini delle migliori cantine gioiesi. Scopo della kermesse è promuovere la raccolta fondi per la costruzione della “Casa di  accoglienza Albero della vita”, una struttura ricettiva che possa dare assistenza agli anziani autosufficienti.

L’Associazione Albero Verde della Vita, presente sul territorio romano dal 14 dicembre 2012, promuove iniziative culturali a scopo benefico attraverso la valorizzazione di prodotti pugliesi di qualità.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA