Percorsi per Gnostre: amministrazione e progettisti incontrano i cittadini

01 21Percorsi per Gnostre2 Tavola disegno 1 copyNOCI (Bari) - Si chiama “Percorsi per Gnostre” il progetto di riqualificazione urbana del Centro Storico che l’Amministrazione Comunale intende candidare a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico per la realizzazione di “Interventi per le attività di promozione e di infrastrutturazione turistica e valorizzazione dei beni demaniali” finanziati con le risorse regionali del Patto per la Puglia - FSC 2014/2020 Determinazione n. 45 del 22/05/18.

Con questo progetto si vogliono mettere in atto ulteriori interventi di ribasolatura e riqualificazione delle gnostre nel Centro Storico. È senza dubbio un intervento strategico di grande importanza che, insieme al Distretto Urbano del Commercio al quale si sta lavorando con il progetto “Noci città-bottega”, ha lo scopo di rendere il centro storico di Noci attrattivo da un punto di vista turistico, un luogo in cui stanziare senza tradire i suoi connotati storici. Data la rilevanza dell’intervento, è quanto mai necessario confrontarsi con la città sulla proposta progettuale.

Per questo motivo, mercoledì 23 gennaio, alle ore 18:30, presso il Chiostro di San Domenico, è stato organizzato un momento di confronto pubblico. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Dott. Domenico Nisi e dell’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Rocco Mansueto, il Consigliere comunale delegato al Centro Storico Ing. Anna Maria Gentile introdurrà gli interventi tecnici del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Giuseppe Gabriele e dei progetti, Arch. Francesco Giacovelli e Arch. Michele Sgobba. Quindi sarà lasciato spazio ai presenti che vorranno portare osservazioni, suggerimenti o proposte utili all’intervento in questione.

01 21Percorsi per Gnostre2 Tavola disegno 1

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA