Noci secret festival: il 22 luglio il primo appuntamento

07 16nocisecretfestival2NOCI (Bari) - Il prossimo 22 luglio andrà in scena il primo appuntamento del “NOCI SECRET FESTIVAL – Music experience nell’agro nocese”, l’iniziativa voluta e promossa dall’associazione culturale DARF. Ad esibirsi sarà la violinista pugliese Lucia La Rezza (in foto), che porterà in scena una violino experience dedicata al mondo del cinema, reinterpretando le migliori colonne sonore dei film.

07 16nocisecretfestival1Laureata a pieni voti al conservatorio di Bari, e successivamente diplomatasi in violino al conservatorio di Taranto, Lucia proporrà al pubblico uno spettacolo unico in Puglia, capace di coinvolgere il pubblico in un’esperienza musicale ricercata e molto particolare. Ad intervallare la performance, ci sarà lo spettacolo teatrale di Elisabetta Lenoci, che in una serie di monologhi racconterà la vita degli artisti e il loro impegno e contributo alla società, e la discriminazione razziale e di genere nel cinema. Elisabetta è un vero e proprio astro nascente del mondo teatrale. Nocese doc, si forma nel mondo del teatro dall'età di diciotto anni, ma sin da subito viene notata per le sue doti e inizierà a lavorare in compagnie teatrali professioniste, in spettacoli come "Sogno di una notte di mezza estate", "Comoedos", "Tracce d'Iliade". Nel 2017 si diploma come Attrice-Doppiatrice professionista presso l'Accademia di formazione professionale "Voice Art Dubbig", successivamente approfondisce la materia frequentando una Masterclass con Luca Ward. Dopo aver frequentato il laboratorio teatrale del Bif&st 2017, viene scelta per lo spettacolo "Delitto e Castigo" diretta da Francesco Giuffrè.Si introduce nel mondo della regia nel 2018 con lo spettacolo "Nel corpo del mondo", lavoro sulla violenza di genere nel mondo. Nel 2019 si diploma come Operatrice di Teatro Sociale dopo un laboratorio con tirocinio condotta dai migliori professionisti del settore.

07 16nocisecretfestival3La location è ancora segreta, e l’organizzazione fa sapere che verrà svelata soltanto il giorno prima dell’iniziativa. Verrà allestita inoltra un'area food and drink.

“Possiamo solo dire che abbiamo scelto una delle cornici più belle e suggestive del nostro territorio” commenta il presidente della DARF, Mariano Casulli. “Ambiente e musica formano un connubio perfetto e siamo sicuri che regaleremo al pubblico presente uno spettacolo unico e imperdibile”.

I posti sono limitati e l’ingresso è consentito ai soci previo contributo di 3 euro. E’ possibile prenotare il proprio posto al numero 3896645794 o presso il negozio MALì sito in via Aldo Moro a Noci.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA