Stampa
In: AGENDA

07 27locandina laquidara copyNOCI (Bari) - L'Ass. Cult. Vivere d'Arte Eventi annuncia le date dei suoi prossimi appuntamenti d'agosto all'insegna della musica e della letteratura.

07 27ho vissuto 2 agosto2 agosto 2019 - HO VISSUTO - Noci - Largo Torre ore 21.30 - Ingresso Libero

Nella meravigliosa cornice di Largo Torre nel Centro Storico di Noci arriva il reading musicale "Ho vissuto", liberamente ispirato al libro "Ho vissuto" di Gabriele Zanini. Un viaggio nei ricordi e nella vita, e in quelle piccole o grandi cose che la rendono unica. Alla voce recitante Gabriele Zanini, pugliese d'adozione, titolare di un negozio di abbigliamento biologico per bambini nel cuore di Noci, organizzatore di eventi culturali e musicali, voce recitante in spettacoli culturali e musicali, con la passione per la scrittura e la poesia. Alla chitarra il cantautore pugliese Pietro Verna, già open concert di Roberto Vecchioni al Teatro Forma di Bari, autore di una silloge poetica dal titolo "Mia", vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. L'evento, ad ingresso gratuito, è inserito nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Noci.

8 agosto 2019 - PATRIZIA LAQUIDARA in concerto - Noci - Largo Porta Nuova - ore 21.30 - Ingresso libero

La straordinaria voce di Patrizia Laquidara a Noci, nella splendida location di Largo Porta Nuova, nel borgo antico. “Ti ho vista ieri” è il titolo della serata/incontro con Patrizia Laquidara ed è anche il titolo del libro, edito dalla Neri Pozza, in uscita a breve. In questa serata particolare Patrizia, intervallandoli a canti del suo repertorio di cantautrice, metterà in gioco anche la sua dote narrativa presentando alcuni estratti del libro, storie che raccontano l’irrompere del magico, dell’oltre, nella vita quotidiana, attraverso lo guardo di una bambina la cui prospettiva ci fa gustare quel mai sciolto intreccio tra finito e infinito che è la condizione umana. Una serata dove la protagonista assoluta sarà la voce, che racconta storie suggestive ed evocative e che affabula col suo canto nudo". Introduce la serata Gabriele Zanini che guiderà il pubblico alla scoperta del lato più intimo dell'artista. L'evento, che vede il Patrocinio del Comune di Noci e di alcune attività private locali, è inserito nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Noci.

07 27locandina laquidara

© RIPRODUZIONE RISERVATA