La ciclo passeggiata de La Ciclofficina

04-14-ciclopasseggiando-frontNOCI (Bari) - Partono le attività all'aria aperta de La Ciclofficina. Domenica 15 aprile avrà luogo il primo appuntamento del calendario di ciclopasseggiate di Aprile/Maggio. Sarà possibile raggiungere i luoghi dove sorgevano gli antichi casali di Casaboli e Barsento, ora distrutti. In entrambi i casi però si gode ancora di paesaggi molto suggestivi. Il percorso prevede alcuni chilometri di facile sterrato, in ogni caso è preferibile affrontare la passeggiata con una mountain bike.

Le partenze sono le seguenti:

da Putignano: ore 8:00 - piazzale Stazione

da Noci: ore 8:30 - piazzale Stazione

Le due carovane si incontreranno intorno alle 9:00 a Casaboli e da lì proseguiremo insieme per Barsento. Si arriverà a Barsento intorno alle 10:00. Lì ci si congiungerà alla festa di Barsento organizzata da Legambiente e Porta Barsento (qui trovate info: http://legambienteputignano.blogspot.it/2012/04/festa-barsenti-casalis.html).

A questo punto per il ritorno ci saranno 3 possibilità, sempre in bici:

1. Breve sosta con colazione (fornita da "La Ciclofficina" costo € 3,00) e rientro a Putignano (e Noci) con arrivo previsto entro le 12:00

2. Ci si ferma a Barsento per partecipare alle attività della Festa di Barsento o semplicemente per fare pic-nic, godere del parco, degustare le pietanza medievali, insomma.. fare quello che si vuole. In questo caso il ritorno è previsto per il pomeriggio, concordando l'orario con chi decide di trattenersi

3. I ritorni dei punti 1 e 2 sono entrambi accompagnati. Chi vuole però può rientrare, sempre in bici, in altri orari. Facendolo però autonomamente.Chi vorrà potrà trattenersi, anche per il pranzo (organizzato banchetto medioevale), oppure potrà tornare a Noci/Putignano, con un rientro comodamente previsto entro le 12:00.

Per informazioni è possibile contattare la Ciclofficina attraverso posta elettronica all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero di cellulare: 328.4772837 .

Di seguito sono riportate tutte le date in programma con i relativi itinerari:

04-14-locandina-ciclopasseggiando

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA