18esimo Trofeo "Don Ciccio Lenti"

06-30-don-ciccio-lenti-frontNOCI (Bari) - Torna il Trofeo "Don Ciccio Lenti", il torneo estivo di calcio a6 entrato ormai a far parte della tradizione nocese con le sue 18 edizioni, compresa quella 2012. Quest'anno lo storico organizzatore Mimino Tartarelli si è fatto affiancare da Giovanni Laera e dalla New Team Noci per metter su una manifestazione che coinvolgesse tutti e soprattutto che rispondesse alla costante e bisognosa chiamata delle associazioni solidali.

Il torneo parte oggi con il mini-trofeo, dedicato ai più piccoli per proseguire poi sabato 30 e terminare domenica con un doppio appuntamento, per il calcio femminile e la solidarietà. Esordienti, pulcini e primi calci si giocheranno il Mini-Trofeo "Don Ciccio Lenti" venerdì 29 giugno, mentre le fasce senior scenderanno sui campi del "Dribbiling" sabato 30 giugno. Durante il torneo sarà aperta una raccolta fondi volontaria, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione "Amici del Cazombo" della dottoressa Betta Intini che rinnova la sua partnership con l'evento sportivo anche quest'anno.

Spostate a domenica 8 luglio le gare in programma per domani. Si affaccia la novità di quest'anno, cioè il torneo al femminile, inserito nel 6° Torneo di Solidarietà e Sport, organizzato con la collaborazione di Noci Azzurri 2006 e la New Team Noci. Tra lo stadio  e il palazzetto "De Luca Resta" a partire dalle 17.00 si terrà la seconda parte del trofeo. Le ragazze di mister Quiete saranno impegnate in un quadrangolare con Conversano, Bari e Rutigliano, mentre sull'erbetta dello stadio si affronteranno due squadre non professionistiche in puro stile "partita del Cuore", in nome della solidarietà e della condivisione, concetti chiave dell'evento.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA