Noci incontra Franco Arminio ed Eleonora Forenza

05-06-franco arminioNOCI (Bari) - Il 25 Maggio 2014 si vota per eleggere i deputati al Parlamento europeo. In occasione di questo importante appuntamento, Noci incontra Franco Arminio ed Eleonora Forenza, candidati per la circoscrizione Sud nella lista L’altra Europa per Tsipras.

Franco Arminio - detto il paesologo – è nato a Bisaccia ed è maestro elementare, poeta e fondatore della paesologia. Collabora con “il Manifesto” e "il Fatto quotidiano". È animatore di battaglie civili e organizzatore di eventi culturali: Altura, Composita, Cairano 7x, il festival paesologico "La luna e i calanchi". Da molti anni partecipa a innumerevoli manifestazioni sulle problematiche dei territori. Recentemente ha avviato scuole di paesologia (ne ha già svolto una decina in ogni parte d’Italia). In rete è animatore del blog Comunità provvisorie. È sposato e ha due figli.

05-06-eleonora forenza
Eleonora Forenza è nata a  Bari nel 1976. Si è laureata in Lettere e ha conseguito il dottorato di ricerca in Italianistica presso l’Università di Bari. Attualmente è ricercatrice a tempo determinato in Storia del pensiero politico e si occupa prevalentemente di studi gramsciani, teoria femminista e storia delle donne. Ha iniziato la sua militanza femminista e comunista nei primi anni dell’università e da allora non si è più fermata (e non intende fermarsi). Attiva nelle mobilitazioni delle precarie e dei precari della conoscenza, per il sapere bene comune e per il reddito di autodeterminazione, fa parte del collettivo Femministe Nove. Nella segreteria nazionale di Rifondazione Comunista –Sinistra Europea si occupa di cultura, conoscenza e comunicazione.

L’appuntamento è per mercoledì 7 maggio alle ore 16.30 al Bar Campanile di Piazza Plebiscito con Franco Arminio e lunedì 12 aprile (stessa ora stesso luogo) con Eleonora Forenza.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA