Thee Elephant e Gli Amanti, doppio appuntamento al BBF'14

08-19-Gli-AmantiNOCI (Bari) - Settimana intensa per il BucoBum Festival 2014. Dopo l'esibizione di THE PIER, LEVANTE e WOW, il festival continua con due appuntamenti ravvicinati e imperdibili. Una due giorni da vivere in compagnia di BucoBum, ricca di musica da scoprire e di eventi speciali (in foto Gli Amanti)

Si comincia mercoledì 20 agosto, con il primo dei due appuntamenti extra della VI edizione del BucoBum Festival: il concerto in collaborazione con l'Associazione Piccola Bottega Popolare di Alberobello, organizzatrice del FARM Festival, la rassegna che unisce la musica degli artisti più interessanti del panorama indipendente italiano e internazionale con la spettacolarità delle arti circensi aeree, la danza contemporanea, l'esposizione di arti visive a cura di giovani talenti pugliesi e tanto altro ancora.

08-19-thee-elephantAll'interno del ricco cartellone che si terrà il 19 e 20 agosto presso Masseria Papaperta in località Barsento, BucoBum presenterà il concerto dei THEE ELEPHANT (in foto). Si esibiranno sul palco di FARM i fondatori Dola J. Chaplin, folksinger casalvierano e Sante Rutigliano, produttore artistico e chitarrista di Oh Petroleum, insieme al batterista Simone Prudenzano, al tastierista Matteo Scannicchio e al bassista Pierluigi De Pierro. I Thee Elephant mescolano le tinte forti dei testi a un rock graffiante e al tempo stesso elegante, richiamando le atmosfere della West Coast e il rock vintage contaminato dalla psichedelia. Ai soci BucoBum è riservato il biglietto ridotto per entrambe le serate (info: www.farmfestival.it).

Il giorno successivo, giovedì 21 agosto, si torna al Villino BucoBum per un'altra serata che resterà nella memoria del pubblico di BucoBum, quella dedicata a GLI AMANTI. La band nasce nel 2011 a Milano dall'incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D'Aprile. Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d'Italia al fianco di artisti come Il Pan Del Diavolo, Green Like July, L'Officina della Camomilla, Paletti, Magellano ecc.. Nel 2013 la formazione accoglie un nuovo elemento, il batterista calabrese Peppe Nisticò con il quale iniziano la pre-produzione del loro nuovo disco "Strade e Santi" insieme anche al produttore artistico Jack Garufi. Il disco è stato poi registrato ad Orvieto presso il Bonsai Studio di Luca Pellegrini, utilizzando la tecnica analogica di registrazione su nastro. In seguito è stato mixato al Mono Studio di Milano e masterizzato da Michael White a Los Angeles. Nel 2014 la band firma con la Universal Music Italia e "Strade e Santi" viene pubblicato il 10 giugno 2014. L'album è anticipato dalla pubblicazione del primo singolo "Cane", il cui video è girato a Tokyo da Lorenzo Barassi. L'album, accolto positivamente, possiede le caratteristiche della forma canzone italiana, ma con un sound e arrangiamenti di respiro internazionale, inglese e di una certa musica popolare americana. Da allora la band, entrata tra gli artisti dell'agenzia booking Godzilla Market, è impegnata nel tour nazionale iniziato l'8 giugno a Milano, in occasione del MiAmi Festival. Sul palco sono compatti e potenti. Al BucoBum Festival un concerto da abbraccio collettivo.

Il 21 agosto è anche la seconda data di BucoBike, il progetto attivato con La Ciclofficina. Chi arriverà al concerto de GLI AMANTI in bici troverà un parcheggio custodito e riceverà un regalo.

Il 21 agosto parte anche il progetto BucoBook, nato insieme all'Associazione Pietre Vive Editore di Locorotondo, che prevede la presentazione di libri editi da Pietre Vive, in compagnia degli autori. Prima del concerto de Gli Amanti, con un piacevole aperitivo, ci presenterà il suo ultimo lavoro "Approssimazioni" lo scrittore e poeta Sergio Pasquandrea.

L'appuntamento con i THEE ELEPHANT è per mercoledì 20 agosto 2014, presso Masseria papaperta (località Barsento)
Ingresso ridotto (€ 5) con Tessera BucoBum 2014.

L'appuntamento con GLI AMANTI è per giovedì 21 agosto 2014, presso il Villino BucoBum di Noci (via G. Pastore, 3).
Inizio concerto ore 22.00
Ingresso gratuito con Tessera BucoBum 2014.

Sarà possibile sottoscrivere la tessera la sera stessa del concerto.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA