PiccolagrandeItalia.Tv realizza un reportage sul Comune di Noci

01 15piccolagrandeitaliaNOCI (Bari) – Circa 22 minuti di riprese per raccontare Noci e tutte le sue peculiarità. Stiamo parlando del reportage che Piccolagrandeitalia.Tv ha prodotto per il Comune di Noci, on line ormai da qualche giorno (visibile qui). Geografia, clima, storia, religione, turismo, economia, cultura, eventi, sagre e manifestazioni sono gli aspetti presi in considerazione per lanciare, a livello nazionale ed internazionale sul programma tv, il nostro comune.

 

Il reportage, approvato tramite delibera di giunta ai fini della promozione del territorio, fotogramma dopo fotogramma, presenta l’intero patrimonio del Comune di Noci. A supporto delle riprese anche le interviste al Sindaco di Noci, Domenico Nisi e all’assessore Vittorio Lippolis ed un piccolo, ma significativo contributo da parte dell’architetto Piero Intini. “Situato nel cuore della Puglia, sull’altopiano delle Murge, tra Bari e Taranto, l’intrigante comune di Noci sorge a circa 420 metri sul livello del mare, caratterizzato da un clima mite favorito dalla sua vicinanza sia alla costa ionica che a quella adriatica. Vero e proprio ombelico della Puglia, Noci è inserito all’interno di un circuito turistico comprendente le più gettonate località pugliesi, note ad un pubblico nazionale ed estero”. Queste le parole utilizzate per introdurre Noci e raccontarla in ogni suo aspetto storiografico, culturale, religioso, economico.

Secondo quanto previsto dalla delibera comunale, il reportage realizzato dal format TV Piccola Grande Italia dovrà essere trasmesso su uno dei canali della piattaforma sky in collaborazione con Piccolagrandeitalia.Tv in una prima serata più due repliche in orari e giorni differenti; dovrà essere inserito sul portale video alle pagine family –Youtube – Dailymotion – Piccola Grande Italia e condiviso sui maggiori social network, Facebook – Twitter – Google. Il reportage, apprezzato ed ormai in continua condivisione sui social network, è costato al Comune di Noci €.2.970.00 + IVA. Peccato però che al minuto 20.15 , in riferimento alla sagra Bacco nelle Gnostre - Vino novello e caldarroste in sagra, si faccia riferimento, tramite un fotogramma, ad una sagra diversa da quella citata, che riprende sempre il tema “Bacco” ma si svolge in un altro comune limitrofo.

 

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA