Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Territorio

09 22serapiaNOCI (Bari) - Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) sono una manifestazione promossa fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

 

07 20 barsentoNOCI (Bari) - "Con le notevoli scoperte d'arte ed archeologiche emerse dai lavori di restauro recentemente eseguiti a Barsento si materializza quella metafora usata cinquant'anni fa da Cosmo Francesco Ruppi secondo cui la storia di Noci è scritta nelle pietre". Così il sen. Piero Liuzzi, della Commissione istruzione pubblica e beni culturali di Palazzo Madama alla vigilia dell'inaugurazione di quei restauri e recuperi notevoli che pongono la chiesa medievale posta nell'agro nocese alla confluenza dei territori di Alberobello, Castellana Grotte, Noci e Putignano sotto nuova luce, retrodatando fondazioni, rimaneggiamenti, ampliamenti, funzioni, importanza.

05 21 Masseria GaleoneNOCI (Bari) - Domenica 21 maggio, in concomitanza con la giornata mondiale delle Oasi Wwf, si è tenuta RiservAmica, giornata in cui sono state aperte le riserve protette dall'arma dei Carabinieri Forestali, d'accordo con il Wwf, su tutto il suolo italiano. Per l'occasione, dunque, è stato possibile, da parte dei cittadini, visitare la riserva naturale orientata delle "Murge Orientali" e il rispettivo posto fisso di Masseria Galeone, sito tra Noci e Martina Franca.

05 23centrostudidimorestoricheNOCI (Bari) - Castelli, ville e casali; masserie, chiesette, ville e palazzi. Lo scorso weekend l’Italia intera ha percorso un vero e proprio viaggio nell’incanto fiabesco delle dimore storiche italiane. E Noci insieme ad essa, presa dall’apertura straordinaria delle otto proprietà di ogni genere che hanno deciso di aprire le porte ai numerosi visitatori italiani e stranieri in maniera gratuita. La seconda giornata nazionale delle dimore storiche organizzata dall’Associazione dimore storiche italiane, ha riscontrato a Noci un discreto successo ma tanta, tanta collaborazione da parte degli attori coinvolti che si sono impegnati a “riempire” ed animare ciascuna proprietà.

05 10 Dimore Storiche 2017 2NOCI (Bari) - Ricco di eventi culturali interessanti e di novità il programma delle “Giornate nazionali delle dimore storiche”, in calendario per sabato 20 e domenica 21 Maggio 2017. Dopo il successo dell’anno scorso, infatti, il comune ha deciso di aderire, per il secondo anno consecutivo, alla manifestazione promossa dall’associazione Dimore Storiche Italiane, che vedrà aperte alla cittadinanza le più belle masserie, ville e Chiese di tutto il territorio.

lupi e cinghiali in PugliaBARI - Nel giro di dieci anni cinghiali e lupi sono raddoppiati, mettendo a rischio non solo le produzioni agroalimentari e l’assetto idrogeologico del territorio, ma anche la vita di agricoltori e automobilisti, come testimoniato dai frequenti incidenti stradali, anche con feriti gravi. I numeri la dicono lunga sulla necessità di innalzare il livello di allerta e programmare efficaci attività di contrasto della fauna selvatica che mette a repentaglio la stessa incolumità delle persone. Particolarmente grave e ingestibile la situazione nelle aree rurali a Corato, Altamura, Spinazzola, Minervino, Andria, Ruvo di Puglia e Santeramo.  

03 27 99 borghiNOCI (Bari) - L'iniziativa, promossa e organizzata dalla rete Confguide Puglia, si svolgerà domenica 2 Aprile: saranno organizzate delle visite guidate gratuite per riscoprire angoli, vicoli e “luoghi" della Puglia troppo spesso dimenticati.
L’Associazione Culturale YOUNG, dopo aver candidato il borgo nocese come tappa da visitare, ha ottenuto il riconoscimento e la conferma da parte dei promotori dell’iniziativa.

03 26borgoacoloriNOCI (Bari) – Valorizzare il borgo antico significa curarlo, rispettarlo praticando azioni di manutenzione quotidiana ma, prima di tutto, concependolo come luogo identitario che conserva storia, origini, tradizioni. A gridarlo forte alla cittadinanza, sabato 25 marzo, sono state le quinte classi dell’istituto Giovanni XXIII° 1° circolo di Noci. I piccoli abitanti nocesi, armati di palette e scalpellini, ma soprattutto guidati dall’associazione culturale Young e dal presidente Anastasio Mottola, hanno letteralmente invaso il centro storico di Noci con l’intento di effettuare gesti significativi di invito alla tutela.

03 15baripushNOCI (Bari) – Un piano di marketing strategico della città di Bari che indichi con chiarezza dove Bari deve andare per posizionarsi tra le mete più ambite del turismo business e leisure. E’ ciò di cui si dovrà occupare con molta probabilità “Push Studio”, agenzia di comunicazione specializzata in branding, web design e social media di Noci, qualora vincesse in via definitiva il bando di “Ideazione e realizzazione realizzazione di un sistema d’identità” lanciato dalla città di Bari a luglio 2016.

 

02 24iluoghidelcuoreFAINOCI (Bari) – Noci è il 1° borgo pugliese e il 5° borgo italiano nella classifica stilata dal FAI (Fondo ambiente italiano) riguardante il censimento “I Luoghi del Cuore”.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 397 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook