Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

MartedÌ, 23 Luglio 2019 - 09:15
Pubblicità

trovo aziende

Territorio

07 19alberiviacapuccini2NOCI (Bari) - L'abbattimento degli alberi di Via Capuccini, prima situati nei pressi dello IAT e della Chiesa Ss. Nome di Gesù, fa preoccupare. Non solo l'associazione Brigate per l'Ambiente che con una nota social aveva sollevato la questione, ma anche i banchi dell'opposizione, che con una nota inviata in redazione, cerca di chiedere spiegazioni all'amministrazione comunale. 

05 28 Visitaspeleologicagrottamadonnadellacroce 1NOCI (Bari) - Il prossimo 31 maggio, l’associazione “Puglia Trek&Food” organizzerà una visita speleologica guidata nella Grotta della Madonna della Croce, adiacente al Santuario. La splendida cavità carsica, ricca di bellezza, è una delle 14 grotte censite in agro di Noci.

 

05 20COLDIRETTIXYLELLADALLATOLECCE - Sorvolo in elicottero di 45 minuti su 165 chilometri di area infetta da Xylella, una strage di ulivi vista dall'alto che ha cambiato il volto del paesaggio del Salento. Lo rende noto Coldiretti Puglia in occasione del sopraluogo aereo effettuato dal presidente Nazionale Ettore Prandini e dal Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio in elicottero nell’area infetta da Xylella, accompagnati dal presidente di Coldiretti Lecce, Gianni Cantele che ha mostrato l'avanzata della malattia partendo da Brindisi, passando da Gallipoli, Supersano, Maglie, con le aree adiacenti, fino ad arrivare a Lecce alla grande Assemblea di Coldiretti al Teatro Politeama Greco.

02 19 CamminoDiSanBenedetto 6

NOCI (Bari) - Bellezze paesaggistiche e bontà enogastronomiche sono le “punte di diamante” della nostra meravigliosa Puglia. Prosegue quindi a passo spedito l’impegno di “Puglia Trek&Food” nel promuovere l’attività escursionistica nella sua accezione più autentica, coniugandola con l’amore e con il rispetto per la natura, ma anche con i piaceri della buona tavola. Lo scorso 17 febbraio, favoriti da un bel sole e da temperature quasi primaverili, i partecipanti all’escursione si sono radunati con zaino in spalla, e scarpe comode nei pressi di Bosco Giordanello. Nell’ambito di un cammino circolare, sono state seguite le orme di San Benedetto, passando per l’Abbazia della Scala e percorrendo un tratto della via Carraia, che collega Casaboli a Norba (attuale Conversano). Diversi i siti peculiari incontrati nel corso dei 12 km percorsi: Dolina di Macera, Masseria Casaboli con la sua antica fornace per la produzione di calce e lago Milecchia.

COMUNICATO - “L’Architettura è un mestiere complesso, perché tocca la vita quotidiana delle persone e, nello stesso tempo, segna la storia, la cultura di un Paese” . I recenti avvenimenti, che hanno visto, di fatto, invalidare un regolare concorso d’architettura a Ferrara, inducono a ragionare sull’importanza dello strumento concorsuale come mezzo democratico per accrescere la qualità nelle nostre città in modo diffuso.

11 30appallarmemeteoNOCI (Bari) - L’Amministrazione Comunale, con delirazione della Giunta n. 61 del 31 ottobre scorso, ha rinnovato per un anno l’adesione gratuita del Comune di Noci al sistema di comunicazione locale integrato nell’Applicazione “Allarme Meteo IT”.

09 20PUGLIAPROMOZIONETURISMOPUGLIABARI - La Puglia ha preso parte per la prima volta in qualità di supporting partner della manifestazione Pure Life Experiences 2018, l’evento business che ormai da 10 anni coinvolge per 5 giorni (dal 9 al 13 settembre) a Marrakech i principali Private Travel Designer del mondo, le proprietà di maggior prestigio, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più importanti testate del settore turismo luxury.

09 18AGORACOLDIRETTIBARI - La tropicalizzazione del clima sottopone ormai ciclicamente, denuncia Coldiretti Puglia, alla violenza di nubifragi e bombe d’acqua che si abbattono su un territorio fragile, dove l’incuria e la mancanza di opere di manutenzione ordinaria dei canali e delle reti di scolo aggravano la situazione. Saranno 50 i milioni del Patto per la Puglia, secondo quanto annunciato dall’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Leo Di Gioia al convegno di Coldiretti Puglia alla Fiera del Levante, di cui 14 milioni al Consorzi di Bonifica del Centro – Sud per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

08 30coldirerttimaltempoBARI - Bene lo stanziamento di tre milioni di euro dall’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali demaniali, con il ripristino di cigli spondali, argini, la rimozione dei solidi e dei detriti presenti negli alvei e con la loro sistemazione. E’ il commento del Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, che parla di un ‘bilancio shock nelle campagne a seguito di alluvioni e nubifragi che hanno caratterizzato l’estate 2018, perché spesso proprio la mancata pulizia e messa a regime di canali e reti di scolo hanno reso critica la situazione. Ormai il danno è fatto, ma l’impegno deve essere concreto e sinergico da parte di tutti per fare in modo che non si ripetano le ‘inondazioni’ che si sono susseguite nei giorni scorsi” (foto facebook: Coldiretti Puglia).

BARI - L’agricoltura pugliese cresce del 4% nel triennio 2015 – 2017, recuperando il tonfo del -9,4% del triennio precedente 2008 - 2014, secondo i nuovi dati SVIMEZ, con una crescita della PLV (Produzione Lorda Vendibile) del 15,07% che è tornata a superare nuovamente – rileva Coldiretti Puglia – i 3 miliardi di valore, a dispetto della tropicalizzazione del clima che ha messo a dura prova tutte le colture. “Professionalità e scelte ponderate degli imprenditori hanno consentito al settore di bancare un risultato positivo che poteva essere addirittura straordinario, se il clima non fosse stato cosi impietoso con gelate e nevicate del gennaio 2017 e siccità perdurante dell’estate 2017”, commenta il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele. “Con una PLV di 3,3 miliardi di euro – spiega il Presidente Cantele - l’agroalimentare pugliese si rivela un traino straordinario per l’economia pugliese. Le esportazioni dei prodotti agricoli (+9%) e dell’agroalimentare (+4,9%) hanno dato slancio all’export pugliese, nonostante il sensibile ridimensionamento produttivo determinato dalla tropicalizzazione del clima. Cresce anche l’occupazione in agricoltura con l’aumento del 6% degli occupati in 5 anni”.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Cerca nel sito

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 748 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

FUORI CITTA'

Assenteismo presso l'Ospedale San Giacomo di Monopoli: 13 arresti e decine di indagati

18-07-2019

MONOPOLI (Bari) - Nella giornata di oggi militari della Stazione Carabinieri di Monopoli e della Compagnia Carabinieri di Monopoli hanno...

Triggiano – Fermato il 6° componente della banda della BMW

06-07-2019

TRIGGIANO (Bari) - Solo 4 giorni or sono i Carabinieri della compagnia di Triggiano avevano notificato a 5  suoi congiunti...

Bari - Tre borseggiatori seriali arrestati dai carabinieri

05-07-2019

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in...

Triggiano - Arrestati i componenti della banda della Bmw

02-07-2019

I Carabinieri eseguono 5 fermi di indiziato di delitto per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e...

Molfetta - Uccide a colpi di pistola un pitbull che aveva aggredito il suo cagnolino: arrestato…

31-05-2019

Molfetta (Bari) - I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, la scorsa mattinata, hanno arrestato  un 59enne del luogo, custode in un...

Santeramo in Colle - Rapinatore seriale incastrato dalle telecamere

24-05-2019

Santeramo in Colle (Bari) - Aveva seminato il panico da novembre 2018 fino allo scorso mese di marzo,  mettendo a segno...

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook