Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

Territorio

09 20PUGLIAPROMOZIONETURISMOPUGLIABARI - La Puglia ha preso parte per la prima volta in qualità di supporting partner della manifestazione Pure Life Experiences 2018, l’evento business che ormai da 10 anni coinvolge per 5 giorni (dal 9 al 13 settembre) a Marrakech i principali Private Travel Designer del mondo, le proprietà di maggior prestigio, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più importanti testate del settore turismo luxury.

09 18AGORACOLDIRETTIBARI - La tropicalizzazione del clima sottopone ormai ciclicamente, denuncia Coldiretti Puglia, alla violenza di nubifragi e bombe d’acqua che si abbattono su un territorio fragile, dove l’incuria e la mancanza di opere di manutenzione ordinaria dei canali e delle reti di scolo aggravano la situazione. Saranno 50 i milioni del Patto per la Puglia, secondo quanto annunciato dall’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Leo Di Gioia al convegno di Coldiretti Puglia alla Fiera del Levante, di cui 14 milioni al Consorzi di Bonifica del Centro – Sud per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

08 30coldirerttimaltempoBARI - Bene lo stanziamento di tre milioni di euro dall’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali demaniali, con il ripristino di cigli spondali, argini, la rimozione dei solidi e dei detriti presenti negli alvei e con la loro sistemazione. E’ il commento del Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, che parla di un ‘bilancio shock nelle campagne a seguito di alluvioni e nubifragi che hanno caratterizzato l’estate 2018, perché spesso proprio la mancata pulizia e messa a regime di canali e reti di scolo hanno reso critica la situazione. Ormai il danno è fatto, ma l’impegno deve essere concreto e sinergico da parte di tutti per fare in modo che non si ripetano le ‘inondazioni’ che si sono susseguite nei giorni scorsi” (foto facebook: Coldiretti Puglia).

BARI - L’agricoltura pugliese cresce del 4% nel triennio 2015 – 2017, recuperando il tonfo del -9,4% del triennio precedente 2008 - 2014, secondo i nuovi dati SVIMEZ, con una crescita della PLV (Produzione Lorda Vendibile) del 15,07% che è tornata a superare nuovamente – rileva Coldiretti Puglia – i 3 miliardi di valore, a dispetto della tropicalizzazione del clima che ha messo a dura prova tutte le colture. “Professionalità e scelte ponderate degli imprenditori hanno consentito al settore di bancare un risultato positivo che poteva essere addirittura straordinario, se il clima non fosse stato cosi impietoso con gelate e nevicate del gennaio 2017 e siccità perdurante dell’estate 2017”, commenta il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele. “Con una PLV di 3,3 miliardi di euro – spiega il Presidente Cantele - l’agroalimentare pugliese si rivela un traino straordinario per l’economia pugliese. Le esportazioni dei prodotti agricoli (+9%) e dell’agroalimentare (+4,9%) hanno dato slancio all’export pugliese, nonostante il sensibile ridimensionamento produttivo determinato dalla tropicalizzazione del clima. Cresce anche l’occupazione in agricoltura con l’aumento del 6% degli occupati in 5 anni”.

06 05casinomandojalbanese

NOCI (Bari) - Era comparsa sulla copertina di inizio anno associativo di due anni fa ed é stata argomento d'approfondimento durante le attivitá socio culturali 2017/2018 dell'UTEN. La villa casina Mandoj - Albanese sita in via Neil Armstrong è un gioiello architettonico del  nostro territorio, ed in quanto tale, andava studiata, conosciuta, fruita. E quello che per l'associazione era solo oggetto di studio è diventata finalmente realtà visibile.

05 15invasionidigitali2018NOCI (Bari) - Successo per l’ultima giornata dedicata alle Invasioni digitali 2018, organizzata dall'associazione di promozione territoriale Noci My Desrination in collaborazione con Puglia Trek&food e l'associazione Young. L'iniziativa, nata per valorizzare le bellezze paesaggistiche dei territori attraverso il web a livello nazionale e giá da qualche anno proposta nella cittá dei tre campanili, ha avuto luogo lo scorso sabato 12 maggio.

05 12 lago milecchia 1NOCI (Bari) - L' invaso artificiale di Lago Milecchia, destinato sin dal 2012 al raccoglimento delle acque reflue del depuratore, ad oggi si vede in uno stato di abbandono nonostante il riempimento avvenuto lo scorso anno. La recinzione, ad impedire l' ingresso dei non autorizzati, è stata numerose volte danneggiata con dei varchi per introdurcisi e altrettante volte ripristinata. Abbiamo chiesto conto del progetto e del futuro del laghetto sito nei pressi dell' abbazia della Madonna della Scala all' assessore Anastasio Fusillo.

02 27radonoffcontroilgasradonNOCI (Bari) - Il gas radon, un elemento chimico radioattivo proveniente dal decadimento dell'uranio. È presente nelle rocce e nel sottosuolo e, se inalato, può diventare molto pericoloso per la salute umana. Basti pensare che uno dei principali fattori di rischio del radon è legato al fatto che, accumulandosi all'interno di abitazioni, diventa una delle principali cause di tumore ai polmoni. Un killer silenzioso che dal 2015 la CMG srl intende combattere attraverso un'operazione di sensibilizzazione sul territorio.

12 02 vivibilità in italiaNOCI (Bari) -  La provincia di Bari, per qualità della vita, si classifica 86esima sulle 110 provincie italiane totali:  nel dossier apparso sulla testata giornalistica "il Sole 24 ore," alla nostra provincia sono attribuiti 419 punti, media dei punteggi conferiti agli indicatori Ambiente e Servizi, Cultura e Tempo Libero, Demografia e Società, Giustizia e Sicurezza, Lavoro e Innovazione, Ricchezza e Consumi.

11 23GINOSA RENDERING

NOCI (Bari) - Sottoscrizione della convenzione tra Comune di Ginosa, Politecnico di Bari, e Sopraintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il restauro del Castello Normanno. Lo scorso 10 novembre, presso il Teatro Alcanices del Comune di Ginosa, si è svolto un evento pubblico volto alla valorizzazione del Patrimonio Architettonico, Territoriale e Culturale della Città, in particolare del Centro Storico devastato dopo gli eventi alluvionali del 2014. In quest’occasione è stato presentato il libro “Un progetto per Ginosa. La gravina ed il castello” di Nicola Parisi e la firma congiunta della convenzione tra Politecnico di Bari, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle provincie di Taranto, Brindisi e Lecce ed il Comune di Ginosa”.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 341 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook