Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

Territorio

03 27 99 borghiNOCI (Bari) - L'iniziativa, promossa e organizzata dalla rete Confguide Puglia, si svolgerà domenica 2 Aprile: saranno organizzate delle visite guidate gratuite per riscoprire angoli, vicoli e “luoghi" della Puglia troppo spesso dimenticati.
L’Associazione Culturale YOUNG, dopo aver candidato il borgo nocese come tappa da visitare, ha ottenuto il riconoscimento e la conferma da parte dei promotori dell’iniziativa.

03 26borgoacoloriNOCI (Bari) – Valorizzare il borgo antico significa curarlo, rispettarlo praticando azioni di manutenzione quotidiana ma, prima di tutto, concependolo come luogo identitario che conserva storia, origini, tradizioni. A gridarlo forte alla cittadinanza, sabato 25 marzo, sono state le quinte classi dell’istituto Giovanni XXIII° 1° circolo di Noci. I piccoli abitanti nocesi, armati di palette e scalpellini, ma soprattutto guidati dall’associazione culturale Young e dal presidente Anastasio Mottola, hanno letteralmente invaso il centro storico di Noci con l’intento di effettuare gesti significativi di invito alla tutela.

03 15baripushNOCI (Bari) – Un piano di marketing strategico della città di Bari che indichi con chiarezza dove Bari deve andare per posizionarsi tra le mete più ambite del turismo business e leisure. E’ ciò di cui si dovrà occupare con molta probabilità “Push Studio”, agenzia di comunicazione specializzata in branding, web design e social media di Noci, qualora vincesse in via definitiva il bando di “Ideazione e realizzazione realizzazione di un sistema d’identità” lanciato dalla città di Bari a luglio 2016.

 

02 24iluoghidelcuoreFAINOCI (Bari) – Noci è il 1° borgo pugliese e il 5° borgo italiano nella classifica stilata dal FAI (Fondo ambiente italiano) riguardante il censimento “I Luoghi del Cuore”.

01 28 piano integratoNOCI (Bari) - Si sono conclusi ieri i tre incontri per la presentazione preliminare del Piano Integrato di Paesaggio "Zoccoli di Pietra" derivante dal protocollo d'intesa sottoscritto tra i Comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello al fine di avviare una programmazione territoriale innovativa e sperimentale finalizzata alla tutela e alla valorizzazione di parti del proprio territorio, caratterizzato da un alto valore naturalistico e paesaggistico. Gli zoccoli del murgese e la pietra calcarea dei muretti a secco, dei trulli e dei centri storici: due simboli di identità attorno a cui immaginare lo sviluppo territoriale. Ecco il nome del piano.

11 05 visit nociNOCI (Bari) - Il Comune di Noci si appresta ad ospitare, sabato 5 e domenica 6 novembre 2016, la sagra enogastronomica più famosa della Puglia. Parliamo naturalmente di “Bacco nelle Gnostre”. Da sempre il Comune di Noci sostiene in modo importante questa manifestazione, che attira nella nostra città decine di migliaia di visitatori con il suo impareggiabile mix di enogastronomia, cultura e tradizione. Un’occasione unica di promozione per il nostro territorio, che quest’anno vedrà il Comune di Noci protagonista con una sua postazione, allestita in Piazza Garibaldi, e una grande novità.

08 21 CapuanoSilvio SorelleBARI - Sino al 30 settembre 2016 si può partecipare alla settima edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” a cura dell'Ordine dei Geologi della Puglia e della SIGEA - Sezione Puglia con il patrocinio della Regione Puglia.

07 30 tourist card noci my destinationNOCI (Bari) - Sabato 30 luglio, a Dimora Intini, in occasione della presentazione della Noci Tourist Card dell'associazione Noci My Destination, si è parlato di azioni e obiettivi strategici per il turismo nocese, alla presenza di voci autorevoli del settore come il Sottosegretario alla Cultura e al Turismo, Antimo Cesaro. La carta del turista rappresenta un piccolo passo per il miglioramento del servizio turistico nocese, attraverso le convenzioni con esercizi commerciali del comune e attrazioni extraurbane, come lidi marittimi e visite guidate, ma molto ancora si deve fare per raggiungere l'obiettivo di una Noci meta turistica, al di là della sua posizione centrale, dell'aria salubre e del buon cibo. 

07 18luoghidelcuoreNOCI (Bari) - In vista dell’ottavo censimento anche alcuni luoghi nocesi sono in lizza per “i Luoghi dei cuore”, il concorso promosso dal Fai – Fondo Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo SpA. Il censimento nazionale, partito ufficialmente a fine giugno e previsto in chiusura per il prossimo 30 novembre, si rivolge a tutti i cittadini d’Europa che, attraverso le loro segnalazioni (sul sito www.iluoghidelcuore.it o in forma cartacea su apposita modulistica), possono “accendere i riflettori” su siti storici, artistici, architettonici e naturalistici del Bel Paese, da valorizzare e recuperare e per i quali è previsto un contributo fino a 50.000 euro per il primo classificato.

05 25adsinoci2NOCI (Bari) – Era partita con un senso di incertezza organizzativa ed invece si è conclusa con la registrazione di un copioso numero di turisti provenienti da altre città, la due giorni nocese dedicata alle dimore storiche prevista durante gli scorsi 21 e 22 maggio. Come è stato ampiamente anticipato, per la prima volta durante lo scorso weekend Noci ha invitato i cittadini, i turisti e chiunque avesse voglia di partecipare al gran tour organizzato dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), a visitare le nove tappe prescelte dal comune, altrimenti non visitabili durante il corso dell’anno. Fra maltempo, dubbi sull’effettiva possibilità di visita e appuntamenti rimandati, la prima edizione nocese è servita senza dubbio ai due enti promotori (Comune e Adsi) per sperimentare le prossime edizioni e lavorare sulla comunicazione e l’intera organizzazione.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 434 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio