Stampa
In: Territorio

04 16 Casalino RaffaellaBARI - La SIGEA (Società Italiana di Geologia Amvientale)  Sezione Puglia, con il patrocinio del MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Direzione Generale e in collaborazione con la casa editrice Zanichelli, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandisce la seconda edizione del concorso fotografico rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori della Puglia.

La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti gli studenti delle scuole medie superiori della Puglia che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della regione; riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro e irripetibile di forme e ombre che solo la natura riesce a creare.

Gli studenti potranno prendere spunto dai geositi e dalle emergenze geologiche riportate nel primo censimento realizzato recentemente nelle aree protette dalla Regione Puglia e disponibili sul portale www.geositipuglia.eu

Saranno premiate 15 foto e agli autori delle tre foto più rappresentative dello spirito del concorso sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00). Le foto dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile 2016 ed ogni partecipannte potrà presentare un numero massimo di 5 foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA