25° anniversario Trulli di Alberobello in WHL UNESCO

trulliALBEROBELLO - L’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione, Massimo Bray, giovedì sera, alle ore 18:45 ad Alberobello presso il Belvedere del Santissimo, interverrà alla conferenza per celebrare il venticinquennale dell’ingresso nella WHL. L’iniziativa sarà occasione di riflessione collettiva sul passato e sul futuro prossimo del complesso architettonico.

Secondo i dati forniti dall’Agenzia Regionale del Turismo, Alberobello è una delle 5 principali destinazioni a livello regionale con oltre 150.000 arrivi/anno.

«Il turismo è divenuto certamente una risorsa importante per la nostra comunità - commenta Giuseppe De Palma coordinatore del circolo del Partito Democratico di Alberobello - ma dopo 25 anni dal riconoscimento e dopo un decennio dall’adozione del Piano di Gestione dei “Trulli di Alberobello” è indispensabile uno sforzo innovativo di ripensamento culturale, sociale, urbanistico e politico. Vogliamo farlo insieme al sostegno della Regione».

Interverrà anche il consigliere regionale Lucia Parchitelli (Commissione Cultura) ed il Presidente della Commissione Turismo Francesco Paolicelli.

 

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA