La Ciclofficina continua a pedalare...

11-28-logo-CiclofficinaNOCI (Bari) - La "Ciclofficina ciclo e riciclo a sud-est" è un progetto dell'Associazione MurgiAmbiente di Noci, in collaborazione con Legambiente- Circolo "Verde Città" di Putignano, finanziato dall'Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia. A tutti quelli che regaleranno la bicicletta o pezzi di essa, "La ciclofficina" metterà a disposizione, durante la sagra "Pettole nelle Gnostre e Cioccolato in sagra", il 10 e 11 dicembre, alcuni tickets degustazione. 

Nel dettaglio, per una bici in pessime condizioni o più parti di bici, come le ruote, il telaio, il manubrio e i pedali, si riceverà un ticket di degustazione e calice, offerti dal parco letterario Formiche di Puglia, invece, per una bici funzionante, un pernottamento nel B&B Il Viottolo, che ha già aderito al progetto, con l'aggiunta di un ticket degustazione. Con la postilla per quest'ultima, che chi vorrà usufruire del suddetto pernottamento dovrà mettersi in contatto con La Ciclofficina entro martedì 6 dicembre, dato che i posti sono limitati, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sempre in occasione dell'evento Sagra, sarà organizzata una lotteria, e il biglietto sarà acquistabile al costo di 1 euro.

Il premio sarà una bicicletta marchiata Ciclofficina. L'estrazione avverrà il giorno undici del suddetto mese presso lo stand. La comunicazione del vincitore sarà resa pubblica su Internet sul sito ufficiale di Facebook delle ciclofficine e su www.laciclofficina.it. Il progetto prevede un sistema di diffusione della bicicletta, attraverso azioni di recupero, riciclo, sensibilizzazione e comunicazione e intende promuovere sul territorio servizi per il cicloturismo attraverso il tracciamento d'itinerari ciclabili, assistenza tecnica e punti informativi e di ristoro sui percorsi. Le biciclette che raccoglieranno saranno recuperate e saranno messe a disposizione in sei comuni (Conversano, Castellana Grotte, Putignano, Noci, Alberobello e Locorotondo) attraverso il noleggio, l'affidamento alle amministrazioni comunali e alle strutture riceventi. Se ci si vuole liberare di una vecchia bicicletta completamente inutilizzabile, si può chiamare il 3939780408 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA