Zona industriale, verso i lavori di completamento

02-01-zona-industriale-garaNOCI (Bari) -  Ieri pomeriggio, alle 16.30, presso i locali comunali è stata aggiudicata, in forma provvisoria, la gara per i lavori di potenziamento infrastrutturale a supporto della Zona Industriale e della Zona Artigianale nel Comune di Noci. A realizzare i lavori sarà la Angelo e Felice Intini srl che ha prevalso sulla Inerti e Conglomerati Icon spa e la Intini Angelo srl.

La zona industriale e la zona artigianale potranno finalmente essere completate e potenziate grazie al finanziamento di € 1.289.053,72 (fondi del Programma Operativo FESR Puglia 2007-2013) e di € 396.631,91 (fondi del bilancio comunale). Dopo che gli uffici avranno definitivamente aggiudicato i lavori, in base alla normativa vigente, avranno inizio i lavori che dureranno per 120 giorni.  

02-01-zona-industriale-lavoriNella zona industriale i lavori aggiudicati prevedono il rifacimento del manto stradale e la sistemazione degli assi viari, compreso il rifacimento dei marciapiedi, di muretti a secco, la realizzazione di due rotatorie (fra cui quella nei pressi del ponte della provinciale), la sistemazione della toponomastica e la sistemazione di piante arbustive e di macchia mediterranea. Molto importante sarà anche la installazione di sistemi di produzione e illuminazione a ridotto consumo energetico. Nella zona artigianale è prevista la realizzazione del tronco idrico fino al villaggio San Giuseppe.

La commissione di gara nominata per l'aggiudicazione dei lavori era composta dalla presidente, dott.ssa Francesca Ripa, responsabile della struttura organizzativa Fondi comunitari di Noci, dal segretario, ing. Giuseppe Gabriele, responsabile del settore gestione ed assetto del territorio di Noci, dal componente, ing. Rocco Lapenta, funzionario ANAS, e dal componente, ing. Giuseppe Stama, dirigente della struttura autonoma Edilizia e Urbanistica del Comune di Polignano a Mare. (In foto sopra da sinistra l'ing. Stama, la dott.ssa Ripa e l'ing. Lapenta). Come supporto amministrativo-giuridico durante le procedure di gara ha collaborato l'avv. Cristofaro Tinelli.

 

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA