Stampa
In: Tutela e rispetto

isola ecologica 1NOCI (Bari) - Giovedì 27 luglio, alle ore 18, sarà inaugurato il Centro Comunale di Raccolta di Noci, finalizzato all’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani dell’ARO BA6 (Area di Raccolta Ottimale Bari 6). Ampliato e rinnovato, il nuovo sito si integra in un progetto globale di gestione ottimale dei rifiuti e per la salvaguardia dell’ambiente affidato alla società Navita s.r.l., che nei prossimi mesi attiverà su tutto il territorio di Noci, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti  con modalità “porta a porta”. L’obiettivo è quello di ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati da smaltire in discarica.

Nel centro di raccolta in via Vasconi, i cittadini potranno conferire tutti quei rifiuti che non è possibile buttare nei contenitori domestici, ad eccezione del secco residuo, ed in particolare quelli molto ingombranti o pericolosi perché dannosi all’ambiente e alla salute di tutti. Una volta confluiti nel CCR, i rifiuti vengono smistati in base alla tipologia e destinati a processi di recupero o smaltimento.

È possibile accedere al punto di raccolta esibendo la tessera di riconoscimento che gli utenti riceveranno nelle prossime settimane insieme al kit di contenitori e all’Ecoguida. Attraverso la tessera identificativa, il gestore del Centro di Raccolta registrerà i conferimenti effettuati dai cittadini. Inoltre, sarà possibile usufruire di un servizio di raccolta a chiamata componendo il numero verde 800098563.

Il Centro Comunale di Raccolta effettuerà i seguenti orari di apertura:

Lunedì chiuso

Martedì dalle 7 alle 13

Mercoledì 
dalle 15 alle 19 durante l’orario estivo (giugno – settembre)
dalle 14.30 alle 17 durante l’orario invernale (ottobre – maggio)

Giovedì dalle 7 alle 13

Venerdì 
dalle 15 alle 19 durante l’orario estivo (giugno – settembre)
dalle 14.30 alle 17 durante l’orario invernale (ottobre – maggio)

Sabato
dalle 8 alle 13, dalle 15 alle 19 (orario estivo),
dalle 14.30 alle 16.30 (orario invernale),

Domenica dalle 9 alle 12.

Per conoscere tutti i dettagli e consultare i servizi offerti dal CCR, è possibile consultare il sito www.aroba6noci.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA