Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

Tutela e rispetto

03 20 Giornata dell AcquaNOCI (Bari) - Quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua sarà dedicata alla “Wastewater” ossia alle acque reflue che, dagli impianti di depurazione civili e industriali, vengono scaricate nei corpi d’acqua. Le acque di scarico sono oggetto di studio e di dibattito in tutto il mondo per le conseguenze del loro sversamento in acque superficiali o per la loro possibile riutilizzazione. Il riuso è fondamentale: basti pensare che in Italia, in media, un terzo dell’acqua immessa nelle tubature finisce sprecata.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Legambiente Puglia, con il patrocinio di Assessorato alla Mobilità, Lavori Pubblici, Risorse idriche e Tutela Acque della Regione Puglia, Comune di Noci, Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e Arpa Puglia, organizza, per mercoledì 22 marzo, l’iniziativa di carattere nazionale Depuriamolacqua: dall'uso al riuso. Processi virtuosi e nuove opportunità, per promuovere la buona depurazione e il riuso delle acque depurate e affinate.

11 11banchetto io non rischio 15 ottobreNOCI (Bari) - Continua l’attività di sensibilizzazione e informazione che i volontari di protezione civile nocesi stanno periodicamente organizzando per i cittadini. Domenica 13 novembre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 20:30, in Piazza Garibaldi l’Associazione “Il Gabbiano” allestirà un banchetto informativo sulle buone pratiche di protezione civile relative al rischio sismico.

11 10coldiretti 1 NOCI (Bari) - I dati diffusi dal Censis confermano che la Puglia è crocevia di un mercato parallelo di prodotti agricoli provenienti da migliaia di chilometri di distanza, spesso sofisticati, spacciati per prodotti di qualità, quando di qualità non sono, per cui viene illegalmente utilizzato il marchio ‘made in Puglia’, a danno dell’imprenditoria agricola pugliesi e dei consumatori. Secondo il Rapporto del Censis, infatti, ‘c’è un settore in cui Bari e la Puglia rimangono protagoniste assolute, gli illeciti legati alla produzione e alla commercializzazione, soprattutto all'estero, di prodotti agroalimentari di qualità’.

11 03 pulizie giardino CressatiNOCI (Bari) - Il 1 novembre, dopo una segnalazione pubblica su facebook risalente al 30 ottobre, che denotava uno stato di evidente incuria di Giardino Cressati (la cosìddetta "piazzetta dei leoni"), decidevamo di verificare in prima persona le condizioni del luogo.

10 26 danni maltempoNOCI (Bari) – Nel corso della campagna “Io Non Rischio”, promossa dalle associazioni di protezione civile “Il Gabbiano” e “Associazione Nazionale Alpini” con il supporto dell’amministrazione comunale tenutasi a Noci gli scorsi 15 e 16 ottobre, è stato possibile visionare il Piano di Protezione Civile Comunale, aggiornato a gennaio del 2016.

10 17 Puliamo il buio 1NOCI (Bari) – “Puliamo il buio” è l’iniziativa sposata dal Comune di Noci e promossa dal GASP! (Gruppo Archeologico Speleologico Pugliese) del club alpino italiano sezione “Donato Boscia” di Gioia del Colle e da Legambiente di Putignano che ha l’obiettivo di bonificare alcuni ipogei naturali ed artificiali utilizzati a volte come discariche.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 527 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio