Anche Noci firma per la S.S.172 dei Trulli

anche_noci_firma_per_la_172_dei_trulliNOCI (Bari) - Domenica mattina, 4 Ottobre 2009, in sole due ore sono state raccolte 100 firme per la messa in sicurezza da parte del Governo della strada statale 172 dei trulli. Il banco adesioni diretto da Pasquale e Paola Ramirra del Gal di Castellana Grotte hanno aperto le sottoscrizioni in piazza Garibaldi alle ore 10,30, ma sono stati pochi ad essere informati dell'evento, tanti, purtroppo, si sono astenuti e hanno dichiarato di non interessati alla firma perchè non viaggiano su questa strada. Davvero sconcertante.
Presente anche Tonio Coladonato dell'Associazione Apolitica "Vivi la Strada.it" che ha fatto discorsi convincenti, rassicurando che mai nessuno avrebbe fatto arrivare a casa dei nocesi enciclopedie o pentole. Tanti, infatti, credevano nei soliti venditori occasionali.
Speriamo che il Gal di Noci possa scendere in piazza sabato 10 e domenica 11 ottobre con Vivi la Strada.it per poter raccogliere molte più adesioni per questa giusta causa e crediamo anche in un aiuto della stampa locale a far si di divulgare l'evento sociale.
Una firma non costa niente, ma vale tanto.
Segui le iniziative del COMITATO X la SICUREZZA della " S.S. 172 dei TRULLI " su Facebook

LA S.S. 172 DEI TRULLI - La S.S. 172 dei Trulli, denominata " Strada della morte ", è quell'arteria che collega la Città di Bari alla Valle d'Itria attraversando o lambendo i Comuni di Casamassima, Turi, Putignano, Alberobello, Locorotondo, Fasano, Martina Franca e Taranto. L' ultimo gravissimo incidente che si è verificato, in ordine temporale, è quello dell'11/7/2009 presso Turi con 4 decessi e 2 feriti. Questo, in termini di gravità, segue quello dell'estate 2008 che vide morire numerosi anziani di ritorno ad Alberobello da Torre Canne, dopo una giornata di cure termali.
Ebbene, dopo un intensa mobilitazione dei Sindaci dei Comuni di Casamassima, Turi, Putignano, Alberobello e Locorotondo, nel marzo del 2007 il Ministro delle Infrastrutture On. Di Pietro destinò 50,50 milioni di euro per la messa in sicurezza del tratto di strada da Casamassima fino a Putignano, stante un progetto già predisposto dall'Anas di Bari. Con delibera CIPE del 06 marzo 2009, però, l'attuale Esecutivo destinò ad altre finalità le somme stanziate dal precedente Governo. Scopo del Comitato, quindi, è sensibilizzare a questo problema l'opinione pubblica dei Comuni interessati, le Istituzioni locali, regionali e di Governo affinchè si proceda al rifinanziamento della messa in sicurezza della S.S. 172 dei Trulli, al fine di evitare ulteriori morti lungo questa arteria,molto importante anche dal punto di vista economico e turistico.
Il Comitato è fuori dai partiti politici e non fa alcun riferimento a loro posizioni che, comunque, sono di parte.

Firma anche tu per la messa in sicurezza della ss. 172 dei trulli.
Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA