Viabilità e Trasporti
BARI - Accogliere con un sorriso il viaggiatore quando arriva in stazione, ascoltare le sue richieste, fornire risposte soddisfacenti, accompagnarlo durante il viaggio in treno, fino all’arrivo a destinazione. Sono questi i presupposti alla base di una bella esperienza di viaggio. Si è parlato di accoglienza nel trasporto ferroviario, ieri a Bari, durante un incontro formativo organizzato dalla Direzione Regionale Puglia di Trenitalia con alcuni studenti dell’IISS Agrario Alberghiero “Basile Caramia - Gigante” di Alberobello (BA) e il personale docente.
NOCI - Dopo un mese dall’avvio in esercizio provvisorio, il Comandante della Polizia Locale dott. Giuseppe Ricci ha emanato un’Ordinanza con la quale si dà formalmente avvio all’esercizio della ZTL nel Centro Storico. Durante il periodo dicembre 2022 e gennaio 2023 la Polizia Locale ha effettuato un’analisi rispetto ai dati raccolti e alle infrazioni commesse.
Le nuove regole e le modalità per richiedere i Pass
NOCI - Entrerà in funzione a far data dal 1 dicembre 2022 la ZTL nel Centro Storico di Noci, dopo un lungo iter che ha visto l’approvazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), le successive indagini conoscitive a cura della Polizia Locale, l’approvazione del disciplinare per regolamentare l’accesso alla Zona a Traffico Limitato ed il coinvolgimento della cittadinanza al fine di studiare le soluzioni migliori al fine di ottemperare a due esigenze: sgomberare il centro del paese dall’eccessivo traffico veicolare migliorando la vivibilità e la qualità dell’ambiente e venire incontro alle esigenze dei cittadini residenti.
Intervento di circa 606mila euro finanziato dalla Regione Puglia
NOCI - Al via i lavori per la sistemazione delle strade, per un importo di circa 606mila euro, assegnati al Comune di Noci nell’ambito dell’iniziativa “Strada per Strada” con cui la Regione Puglia ha finanziato per circa cento milioni di euro interventi in tutti i 257 Comuni pugliesi.
- Si rinnova la partnership fra Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS) e La Notte della Taranta
- Manutenzione straordinaria su alcune strade rurali
- Incidente mortale sulla SS 100 all'altezza di san Basilio
- Smantellate le pedane in via Carducci
- Da lunedì 2 maggio tornano a circolare i treni sulla tratta FSE Martina Franca – Taranto