La Provincia affida i lavori per il rondò di Barsento sulla ss 172

cronaca-canale-pirro-maggio-2010-1NOCI (Bari) - Questa mattina la Provincia di Bari firmerà il contratto  con l'azienda appaltatrice per la messa in sicurezza dell'incrocio sulla strada statale n° 172 dei Trulli, tristemente nota per i numerosi incidenti mortali raccontati nelle pagine di cronaca dei quotidiani locali. (Nella foto un recente incidente all'incrocio fra la sp 161 per Barsento e la ss 172 dei Trulli)

 

 

A battersi per l'intervento è stato anche il consigliere provinciale nocese, Marino Gentile,  che dall'inizio del suo mandato si è impegnato molto sul tema della sicurezza delle strade provinciali. E' una bella notizia per Noci e per la sicurezza stradale dei nocesi costretti, non solo per turismo, ma anche per necessità nate con il riordino sanitario, a percorrere quella strada per raggiungere l'Ospedale San Giacomo di Monopoli. Numerosi infatti sono i nocesi che transitano sulla s.p. 161 per Barsento e che per imboccare la s.p. 81 del Canale di Pirro devono rallentare la loro marcia per attraversare, scampando mille pericoli, la strada statale dei Trulli n° 172.

Il consigliere Marino Gentile ha dichiarato che "Per la prossima stagione estiva ... tutti coloro che si recano a Monopoli da via Barsento si sentiranno piu' al sicuro!". Lungo tutta la s.s. 172, chiamata anche la "statale della morte", saranno realizzati altri 3 interventi per creare altrettanti rondò su incroci tristemente famosi per la sicurezza stradale.

L'importo totale dei 4 interventi per la creazione di rondò sulla ss 172 è di 3 milioni di euro e presumibilmente le opere saranno concluse nel volgere di alcuni mesi. Tutto lascia supporre che finalmente questi interventi permetteranno una guida più spedita ed in maggiore sicurezza per gli automobilisti.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA