Allargamento di via Gobetti, entro maggio la conclusione dei lavori

03-23-lavori-via-gobettiNOCI (Bari) - Procedono in maniera spedita i lavori di allargamento di via Gobetti all'intersezione con via A. Gabrieli (in fotola sede del cantiere). Le maestranze, approfittando anche delle favorevoli condizioni climatiche, stanno lavorando alacremente per poter consegnare nei tempi stabiliti i lavori. Da progetto, l'intervento prevede un allargamento della sede stradale per consentire un più agevole flusso del traffico in entrambe le direzioni di marcia.

L'allargamento dell'imbuto dell'intersezione dovrebbe riconoscere maggiore sicurezza per gli automobilisti di passaggio che avrebbero così una più larga visuale di imbocco da e per via A. Gabrieli. Oltre all'allargamento stradale il progetto prevede lo spostamento dei lampioni stradali più aderenti al neo ricostituito muretto a secco e l'allocazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

Ad occuparsi del tutto la MD Costruzioni Generali srl, che ha vinto la gara d'appalto con un ribasso del 30,750% facendo spendere alle casse comunali circa 17.000 euro compresi gli oneri per la sicurezza. I lavori si sono resi necessari in quanto la zona interessata dai lavori coincide con un importante snodo in cui si intersecano due strade con elevata pendenza.

Al momento non sono da registrarsi particolari lamentele da parte del vicinato o degli automobilisti nocesi. Sono stati infatti i cittadini stessi a sollecitare più volte l'amministrazione comunale a prendere seri provvedimenti in merito e adesso dovranno attendere il 25 maggio, data prescritta per la conclusione dei lavori, per vedersi accolta la propria richiesta.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA