San Domenico, ripristinato il semaforo in funzione da 40 anni

11-04semaforosandomenicoNOCI (Bari) - Le funzionalità dell'impianto semaforico di via San Domenico sono state finalmente ripristinate. Dopo numerose segnalazioni e numerose lamentale, l'incrocio in cui si intersecano le strade di via San Domenico, via Cavour, Via Repubblica e via Cesare Battisti torna a godere della segnaletica luminosa funzionale alla direzione del traffico. Nell'arco di due settimane il Comune di Noci ha provveduto al ripristino di centralina ed impianto semaforico.

11-04operai

Guasto – ricognizione della Polizia Municipale  gara d'appalto – intervento tecnico diretto al ripristino. Due settimane son servite affinché tutto potesse essere risistemato. Verificato il guasto, appurato domenica 19 ottobre, immediatamente il comando della PM, accompagnato dall'assessore alla viabilità Giuseppe Notarnicola, ha richiesto i preventivi per la sostituzione totale dell'impianto. La mancata funzionalità del semaforo doveva essere risolta in men che non si dica, vista l'importanza dell'incrocio sito al centro del paese. Lunedì 27 ottobre, sopraggiunti alle ore 12.00 i preventivi richiesti, si è proceduto alla selezione della ditta a cui dover affidare i lavori. Martedì 28 ottobre infatti, puntuali, si è proceduto all'affidamento della gara all'impresa nocese "LAERA GIOVANNI S.r.l. – impianti elettrici- impianti fotovoltaici".

In maniera altrettanto puntuale, ieri lunedì 3 novembre, la su citata impresa, dopo essersi fornita del materiale utile agli interventi richiesti dalle centraline, e dopo aver provveduto alla sistemazione ed alla taratura del semaforo secondo i tempi stabiliti ed utili allo smaltimento del traffico, ha rimesso in funzione l'intero impianto. A dire dell'assessore Notarnicola il semaforo di via San Domenico è in funzione da oltre 40 anni. La speranza è che questo possa durare per tanti anni senza arrecare ulteriori difficoltà ad automobilisti e pedoni.

11-04dittagiovannilaera

 

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA