Dieci anni di Vivilastrada.it, nominati due ambasciatori

02 22 ambasciatori vivilastradaPUTIGNANO (Bari) - VivilaStrada.it compie dieci anni e nomina due ambasciatori per la cultura della sicurezza stradale: Francesca Clemente, animatrice di eventi, e don Mimmo Belvito parroco della chiesa Maria SS del Carmine di Putignano. I due hanno accettato di buon grado l’incarico e in qualità di ambasciatori dell’associazione putignanese si impegneranno per promuovere la cultura della sicurezza stradale. È stato Piero Console, vittima lesa di sinistro stradale, a consegnare una targa fatta di collage in magnete realizzate dal fotografo Pasquale Ladogana (in foto gli ambasciatori).

02 22 gigantesco tonioL'incontro è avvenuto giovedì sera proprio nella chiesa del Carmine a Putignano di fronte a un centinaio di fedeli e invitati dove si è parlato di amore per la vita e di rispetto. Tonio Coladonato ha portato all'attenzione dei presenti le tante sfaccettature delle tragedie stradali mostrando spot e testimonianze di persone lese da sinistri stradali continuando l’attività di divulgazione tramite slogan e attenzione generale quando ci si mette sulla strada a piedi o su qualsiasi mezzo. Sono intervenuti altresì, portando le loro testimonianze e informazioni sull'argomento, i VV.F. di Putignano con la presenza del CSE Antonio Lovece , i vigili Sportelli e Romanazzi, il Giudice di Pace della sezione di Noci Tiziana Gigantesco  (in foto) e l'assessore comunale alla Polizia Municipale Luciana Laera. Infine don Mimmo Belvito ha ringraziato tutti i presenti e ha letto la preghiera della Madonna della Strada e ringraziando Vivi la Strada per l’operosità e per la nomina ad ambasciatore.

«E' la prima volta che un'incontro per la cultura della sicurezza stradale si svolge in chiesa, - dichiara il presidente Tonio Coladonato - l'evento è stato molto emozionante e sono state ricordate tutte le vittime della strada e i due collaboratori della nostra associazione, Maurizio Polignano e Giuseppe Cambrai, scomparsi tragicamente entrambi in incidenti stradali».

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA