Andria: controlli dei carabinieri. Un arresto per droga, rinvenuta una pistola in un area condominiale

03 15 andriaANDRIA (Bat) - I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno arrestato un 45enne pregiudicato del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e in un’altra circostanza rinvenuto una pistola a tamburo calibro 7.65.

L’uomo notato nel parco giochi di Piazza Santa Maria mentre cedeva alcune dosi di droga ad alcuni “clienti” è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno rinvenuto 51 dosi di cocaina e 6 stecche di hashish per n peso complessivo di 30 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel corso di un controllo eseguito all’interno di un’area condominiale di via Daunia i militari hanno trovato nascosta in un pneumatico abbandonato una pistola marca Diver Johnsons Arms & Cycle senza matricola, perfettamente funzionante con 3 proiettili calibro 7.65. L’arma è stata sottoposta a sequestro e sarà sottoposto ad accertamenti da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari per verificarne l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del possessore.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA