Rubano la borsa a due bagnanti a pane e pomodoro. Presi in tre, due sono minorenni

carabinieri 20BARI - I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, specie in danno dei bagnanti, hanno tratto in arresto tre giovanissimi del luogo, un 19enne già noto alle forze dell’ordine e due 17enni incensurati.

I militari,  insospettitisi dopo aver notato tre individui, due dei quali con una borsa da donna a tracolla, allontanarsi a passo svelto dallo stabilimento balneare “Pane e Pomodoro”, li hanno bloccati dopo un lungo inseguimento a piedi per le strade della zona.

Sottoposti a perquisizione, gli operanti hanno realizzato che le due borse, contenenti cellulari, effetti personali e piccole somme di denaro contante, altro non erano che il provento di un furto appena commesso ai danni di due bagnanti della zona.

Tratti in arresto, i tre, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono stati associati rispettivamente presso il centro di prima accoglienza “Fornelli”, come disposto dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari per i due 17enni, mentre il maggiorenne, su disposizione della Procura ordinaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

La refurtiva è stata poi restituita alle legittime proprietarie. 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA