Non si rassegna alla separazione e picchia l'ex moglie, agli arresti 44enne

carabinieri donnaCORATO (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Corato hanno tratto in arresto l'altra mattina un pregiudicato 44enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia. La causa che ha scatenato l'ennesima aggressione fisica nei confronti della ex moglie è, come talvolta accade in simili casi, riconducibile al fatto di non rassegnarsi alla separazione coniugale. L'uomo, non contento delle pressioni psicologiche già esercitate nei confronti della donna, una 35enne del luogo, al fine di convincerla a ritornare con lui, l'ha picchiata selvaggiamente al centro di una piazza coratina affollata di passanti, cagionando alla vittima lesioni al volto.

Il pronto intervento dei Carabinieri è stato effettuato dopo alcune segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa e, dopo aver immediatamente bloccato e condotto in caserma l'aggressore, i militari hanno soccorso la vittima che presentava il volto insanguinato e tumefatto.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che lo stato di vessazione, fisica e psichica, comprovata anche da plurimi accessi ai limitrofi Ospedali per lesioni fortunatamente non gravi, fosse tanto perdurante e grave da concretizzare l'ipotesi delittuosa dei maltrattamenti in famiglia. Il 44enne, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato condotto presso la locale casa circondariale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA