Sequestrati oltre 600 kg di olio lubrificante per autotrazione

finanza pattuglia 2ANDRIA (BAT) - Nel corso di un servizio appositamente predisposto volto a verificare il corretto assolvimento delle disposizioni riguardanti il comparto delle imposte sugli oli minerali e beni viaggianti, Finanzieri della Compagnia di Andria, sottoponevano a controllo un automezzo transitante lungo la Strada Provinciale 231 in direzione Foggia.

Nel corso dell’ispezione, l’atteggiamento ambiguo tenuto dai due individui che erano a bordo, entrambi residenti nel foggiano, insospettiva i militari che decidevano di perquisire il veicolo, all’interno del quale venivano rinvenuti nr. 36 cartoni contenenti confezioni di olio lubrificante per autotrazione per un peso complessivo pari a 633 chilogrammi, trasportato in assenza di qualsivoglia documentazione prevista per la specifica tipologia di prodotto.

I due soggetti sono stati denunziati all’Autorità Giudiziaria per “Sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici” e “Irregolarità nella circolazione”, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA