Sventato un furto ai danni di un deposito edile

carabinieri gazzellaACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Alcuni malviventi domenica scorsa hanno cercato di rubare rubinetterie e attrezzature varie all’interno di un deposito edile sito in Acquaviva delle Fonti. L’azione delittuosa è stata interrotta dall’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri che era in zona e che li ha messi in fuga.

I ladri dopo essere entrati nel deposito, rompendo una finestra, stavano cercando di portare via materiale edile, quando si è attivato il sistema di allarme. Sono quindi scappati a bordo di un Iveco, abbandonando parte della merce accatastata.

Il dispositivo messo in atto dalla Centrale Operativa della Compagnia di Gioia del Colle che ha fatto convergere in zona anche altre pattuglie presenti sul territorio, ha costretto i malviventi, sentendosi braccati, ad abbandonare l’ingombrante mezzo utilizzato, che è risultato esser stato rubato in Corato (BA). Il veicolo, dopo essere stato abbandonato, è stato dato alle fiamme al fine di cancellare ogni possibile traccia lasciata dai malfattori.

Indagini in corso per l’identificazione dei malfattori.   

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA