Arrestati tre pregiudicati per porto illegale di armi

11 07 gdfBARI - Nelle prime ore di sabato 5 novembre, nell’ambito di un servizio congiunto mirato a prevenire eventuali rapine in ambito stradale, svolto dalla Squadra Mobile di Foggia e dalla Guardia di Finanza di Bari, è stata sottoposta a controllo, all’altezza dell’autostrada direttrice stradale A 14 nei pressi di San Severo, un’autovettura modello Ford Fiesta a bordo della quale vi erano i noti pregiudicati Miucci Enzo, nato a San Giovanni Rotondo (FG) classe 1983, Pettinicchio Matteo, nato a S. Giovanni Rotondo (FG) classe 1985 e Lombani Libero, nato a San Giovanni Rotondo (FG) classe 1987. I primi due con precedenti per reati associativi di stampo mafioso.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’autovettura, occultati nel vano airbag sono state rinvenute tre pistole, in particolare, una pistola semi-automatica di marca BERETTA, calibro 7.65,  completa di caricatore, con nr. 5 cartucce dello stesso calibro; una pistola semi-automatica di marca BROWNING cal. 6.35, con canna appositamente modificata allo scopo di poter inserire un congegno di silenziamento; una pistola semi-automatica di marca WALTHER calibro 9 mm. completa di caricatore con all’interno nr. 7 cartucce. Inoltre è stato rinvenuto un silenziatore della lunghezza di cm. 20, oltre a ventidue proiettili cal. 7.65 e due proiettili cal. 6.35.

Dopo le formalità di rito, le tre persone fermate sono state condotte presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA