Commerciante di piante e fiori abbandonava e smaltiva illegalmente rifiurti speciali

05 05 rifiutiRUVO DI PUGLIA (Bari) - E’ stato individuato dai militari della Stazione Carabinieri Parco di Ruvo l’autore di riputi abbandoni di rifiuti avvenuti a bordo strada in località “Montedoro”in agro di Ruvo, all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

L’attenta analisi dei cumuli per un volume di circa 3 metri cubi, e la classificazione dei rifiuti ivi rinvenuti, ha permesso di individuare l’attività imprenditoriale di provenienza degli stessi così ricondotta alla vendita e commercio di vasi, piante e fiori.

I successivi accertamenti e sopralluoghi hanno permesso il ritrovamento di documenti e ricevute da cui è scaturita l’identificazione del soggetto imprenditoriale responsabile dell’illecito. L’abbandono e smaltimento di rifiuti da parte di imprese e Enti  costituisce reato ai sensi della specifica normativa di settore. Per questo un soggetto, residente a Gravina in Puglia, dovrà ora rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Trani di smaltimento illecito di rifiuti e nel contempo, procedere a proprie spese, alla bonifica della sua “personale” discarica.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA