Le Olimpiadi della Creatività - SPRAR/ La nuova dimora all'insegna dell'integrazione e dell'inclusione sociale

04 29OLIMPIADICREATIVITACOMUNICATO - Le Olimpiadi della Creatività sono un’iniziativa nata dal team del progetto SPRAR La Nuova Dimora che da subito ha reagito allo stallo creato dagli effetti del Covid-19 sulle relazioni sociali di ciascuno di noi con iniziative che vedono la comunicazione digitale protagonista.

Livia Cantore, coordinatrice del progetto SPRAR La Nuova Dimora, evidenzia come “in questa fase di profonda crisi e destabilizzazione dovuta agli effetti del Covid-19, abbiamo dovuto cambiare drasticamente il nostro modo di lavorare e di stare insieme fermo restando il nostro desiderio di fare integrazione e inclusione sociale e di creare occasioni e momenti di socialità in rete tra le persone e le culture. Stiamo rivedendo completamente la nostra metodologia per incentivare l’integrazione dei beneficiari e la sensibilizzazione della comunità accogliente.”

In breve tempo è nata l’idea delle “Olimpiadi della Creatività”: un programma di gare che promuovono la creatività e la fantasia. Tutti possono partecipare basta collegarsi alla pagina facebook @sprarlanuovadimora e scoprire di settimana in settimana qual è la gara in corso. Ogni domenica sarà lanciata una nuova gara e tutti i sabati proclamato un vincitore che si aggiudicherà uno de premi messi in palio e offerti dalle aziende che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Il cartellone di attività creative è veramente ampio e divertente: contest di fotografia e scrittura, gare di cucina e riciclo, condivisione di selfie e video originali.
Come tutte le iniziative organizzate dallo SPRAR La Nuova Dimora la collaborazione e il coinvolgimento della rete è un obiettivo: con un team di lavoro che comprende, oltre ad esperti di comunicazione e grafica, educatori e rifugiati, istituzioni, aziende, associazioni, scuole, media locali, personaggi pubblici e influencer.
La prima gara delle Olimpiadi della Creatività è in corso, non resta che essere creativi e lasciarsi coinvolgere con spirito sportivo e social in questa originale competizione!

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA