Putignano - Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19

monte lauretoPUTIGNANO - La pagina social del Comune di Putignano fa sapere che domani 15 aprile 2021 prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 presso l'hub vaccinale ubicato a Monte Laureto.


Ricordiamo che domani l'hub vaccinale ubicato a Monte Laureto sarà aperto la mattina dalle 9:00 alle 14:00. Potranno recarvisi, per ricevere la prima dose del vaccino:

L’apertura del centro vaccinale proseguirà per tutta la settimana, incluso il weekend.


La sindaca Laera nel pomeriggio di oggi 14 aprile 2021 ha dato aggiornamenti sulla  campagna vaccinale a Putignano.

Continua la campagna vaccinale a Putignano.
Dall’avvio, ‪lunedì, alle 12:30‬ di oggi all'hub di Monte Laureto 540 utenti hanno ricevuto la prima dose.

Stavamo aspettando tutti questo momento e, adesso che finalmente è arrivato, è bello vedere come il nostro paese sta rispondendo. Con senso di dovere e solidarietà. Sì, perché in tanti si stanno vaccinando pensando alla propria salute e a quella del prossimo. È questo il valore aggiunto di una bella cittadina come la nostra.

Mentre c’è chi pazientemente si mette in fila per la vaccinazione, credendo in quello che fa, c’è ancora chi adotta comportamenti scorretti. Sono tante ad esempio le segnalazioni che ci giungono su chi toglie la mascherina per fumare in luoghi pubblici, alla presenza di altre persone. Forse non abbiamo compreso che anche questo è un comportamento pericoloso per la diffusione del virus.

- - -

Di seguito vi riporto altri dati, che rendono l'idea del contesto e dell'evoluzione della situazione:

Sui 𝐜𝐚𝐬𝐢 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝-𝟏𝟗 𝐚 𝐏𝐮𝐭𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 registriamo un'inflessione. Ad oggi sono 106 i putignanesi residenti positivi e 26 in isolamento fiduciario. Di questi ultimi, 14 sono in attesa di effettuare il tampone, 12 si sono negativizzati e sono in attesa che termini il periodo di isolamento previsto.

Dal 1° novembre 2020 al 13 aprile 2021 all'Ospedale di Putignano sono 𝐝𝐞𝐜𝐞𝐝𝐮𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝 143 persone (78 uomini e 65 donne). Di questi, 6 sono i putignanesi strappati all'affetto dei propri cari.

Riflettiamo su questi dati e agiamo con coscienza.
I dubbi sul vaccino sono legittimi, ma le evidenze scientifiche ci devono dare fiducia. Dobbiamo avere fiducia e non sprecare questa opportunità.

 

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA