Contromano sulla Statale, incidente mortale a Fasano

incidente 1FASANO - Grave incidente ieri mattina sulla Strada Statale 16, in zona Fasano. Un'auto, una Huyndai I20 condotta da due anziani, ha percorso un tratto di strada contromano, arrestando la sua corsa in un violentissimo impatto - purtroppo fatale - contro un'altra vettura alla cui guida c'era un 21enne barese.

I due, fratello e sorella di Alberobello (rispettivamente di 74 e 80 anni) sono deceduti. Il ragazzo, invece, è rimasto ferito ad una gamba ed è stato trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi.

Secondo le prime ricostruzioni, la Huyndai ha imboccato la strada statale contromano già all'altezza di Monopoli e la sua presenza è stata quasi subito segnalata alle autorità. Pare infatti che una pattuglia della polizia stesse per raggiungere la vettura prima del fatale incidente, ma purtroppo non in tempo utile per evitare che accadesse. Così, giunta all'altezza di Fasano, l'auto si è scontrata con la Mini Countryman condotta dal 21 barese che, in quel momento in corsia di sorpasso, non ha potuto far nulla per evitare l'impatto.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118, polizia, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno avuto il compito di estrarre i corpi dei due fratelli dalla macchina distrutta. Il traffico è rimasto bloccato per l'intera mattina e adesso, una volta liberata la strada dai detriti, pare essere ripreso regolarmente.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA