Un fiume di gente per il valore della vita

eventi-sicurezza_stradaleGALATONE (Lecce) - L'associazione "Alla Conquista della Vita"di Walter Gabbellone ha organizzato il 14 novembre scorso una importante manifestazione sulla sicurezza stradale dal titolo evocativo: "Frena lo sballo. Accellera la vita!!", un evento per sensibilizzare tutti alla cultura e all'educazione stradale che ha portato nella cittadina salentina oltre 1500 presenze.

 

eventi-autobus_psA questa bella iniziativa non poteva mancare l'associazione putignanese "Vivi La Strada.it" rappresentata nell'occasione da Tonio Coladonato, Katia Ramirra e Tonio Lovece che da sempre si impegna a favore della sicurezza sulle strade e alla disciplina dei suoi utenti. Dalle 16,45 sono state proiettate, sulla piazza principale della bella città antica, immagini video e brani musicali mirate alla coscienza di tutti gli utenti della strada alla prevenzione degli incidenti stradali. Gli Operatori Sanitari del 118 hanno dato una eccellente prova di soccorso su un giovane centauro (finto ferito) guidati dal dirigente medico del 118, presente anche il Pulman della Polizia di Stato (in foto) del progetti ICARO preso "d'assalto" da centinaia di giovani che si sono anche sottposti volontariamente alla prova alcolemica.

eventi-intervento_Coladonato_LoveceIl P.R Coladonato (insieme a Lovece in foto) è intervenuto durante l'evento educativo sottolineando l'importanza delle associazioni di volontariato, a combattere queste stragi stradali improntando l'educazione stradale sopratutto ai giovani con l'aiuto delle forze dell'ordine. "Loro, e non solo, -dice Coladonato- devono capire il vero senso della vita che è appunto viverla e non gettarla via per una accellerata, un bicchiere di troppo, o una pasticca! Ragazzi viviamo la strada- grida Coladonato che prosegue- Le associzioni per la sicurezza stradale non devono assolutamente farsi concorrenza ma bisogna collaborare tutti insieme senza scopi di primeggiare, nè di lucro, la vita è un bene prezioso è non ha prezzo non servono tante associazioni che si muovono senza una meta, ma ci vogliono persone che credono nel volontariato dando valore alla continuità seria del problema dei sinistri stradali". Presenti alla manifestazione i VV.F. di Lecce, Carabinieri del Radio Mobile e della locale stazione, Polizia Stradale di Gallipoli e l'associazione di protezione civile.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA