Bitetto, controlli antiprostituzione, tre arresti

06-20-Auto_CcBitetto (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Bitetto, al termine di alcuni giorni di controlli antiprostituzione, hanno tratto in arresto tre persone. Si tratta di un 63enne di Cellamare, resosi responsabile di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e di M.N. e D.B., rispettivamente 41enne e 42enne di Bitetto, che dovranno rispondere di tentata estorsione in concorso.

I militari, nel corso di un mirato servizio lungo la S.P. "Bitetto – Palo del Colle", dove erano solite piazzarsi alcune prostitute, hanno notato che da alcuni giorni il 63enne a bordo di una "Peugeot 307", sempre alla stessa ora, si accostava al margine della strada e faceva scendere dal mezzo due giovani donne che si piazzavano sulla carreggiata in attesa dei "clienti". Ieri pomeriggio l'intervento dei militari che ha consentito di identificare l'automobilista e di accertare le responsabilità a carico dello stesso.

Nel corso degli stessi servizi inoltre, i militari notavano due individui a bordo di una moto, riconosciuti nel 41enne e nel 42enne, già visti in precedenza aggirarsi in quella zona, che in diverse occasioni, avvicinavano le donne e, mostrando nervosismo, gesticolavano animatamente verso le stesse per poi dileguarsi. I successivi accertamenti, anche sulla base delle dichiarazioni rese dalle vittime, hanno permesso di appurare che il 63enne da tempo accompagnava le straniere sul posto di lavoro e i due dietro minacce di morte, da alcuni giorni pretendevano 20 euro a cliente per consentire alle stesse di prostituirsi in quella zona. Gli estorsori, rintracciati e bloccati presso le rispettive abitazioni, tratti in arresto sono stati associati, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, presso la locale casa circondariale unitamente al 63enne.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA