Bazar domestico della droga, nei guai giovane insospettabile

07-05-droga_altamuraALTAMURA (Bari) - Aveva allestito tra le mura domestiche un vero e proprio bazar della droga, con 968 grammi di marijuana, 913 grammi di hashish, 300 grammi di eroina, 120 grammi di cocaina e oltre un chilo di mannite (notoriamente utilizzata per il taglio dello stupefacente), unitamente a 9mila euro in contanti e per questo è finito in carcere (nella foto il materiale sequestrato).

È quanto hanno scoperto sabato mattina ad Altamura i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno tratto in arresto T. R., un 25enne incensurato del luogo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di uno specifico servizio, hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione.

Nel tentativo di "accontentare" i militari, il giovane ha consegnato spontaneamente un barattolo contenente poche dosi di hashish e cocaina, che prelevava da un cassetto della cucina. La droga consegnata, però, non ha affatto dissuaso i carabinieri dal proseguire le ricerche e i risultati positivi sono presto venuti a galla, tra l'incredulità del giovane. In un ripostiglio, nascosto tra alcune masserizie, è stato rinvenuto un cofanetto rivestito di conchiglie, contenente il denaro e, in un sacchetto posizionato al suo fianco, è stato scovato il restante cospicuo quantitativo di droga.

Tratto in arresto, il giovane è stato poi associato presso la casa circondariale di Bari, su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo, mentre la droga e il denaro, ritenuto provento dell'illecita attività, sono stati posti sotto sequestro. Sono in corso accertamenti volti a stabilire la provenienza dello stupefacente e l'esistenza di eventuali collegamenti del giovane con la criminalità organizzata locale.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA