Il Ten. Fabio Di Benedetto nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle

10-09-Ten_Fabio_Di_BenedettoGIOIA DEL COLLE (Bari) - Si conclude il passaggio di consegne al Comando Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle. Come già precedentemente annunciato al comando compagnia ci doveva essere un cambio dirigenziale, e così è stato. Dai primi di ottobre al dott. Capitano Pietro Petronio, destinato a nuovo incarico presso il Nucleo investigativo di Terni, succede, il dott. Tenente Fabio Di Benedetto (in foto), proveniente dal Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione.

Classe 1975, Il Dott. Tenente Fabio Di Benedetto, già Capitano sotto il profilo amministrativo, è nato a Monreale, in provincia di Palermo. E' laureato in giurisprudenza con 110 e lode alla Tor Vergata di Roma e in Scienze Criminologiche a Forlì. Proviene da Riccione dove era al comando del Nucleo Operativo Radiomobile. Ha cominciato la sua carriera nell'Arma dei Carabinieri come sottufficiale, prestando servizio in Calabria nell'area dell'Aspromonte e nell'antidroga a Reggio Calabria. Successivamente ha frequentato l'Accademia biennale a Modena più tre anni di Scuola Ufficiali a Roma, prima di essere destinato al Comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione.

Al suo insediamento, ha visitato tutte le Stazioni locali di competenza del Comando Compagnia di Gioia del Colle, ricevendone ottime impressioni. In occasione della sua visita in una Stazione dei Carabinieri da lui comandata ha dichiarato quale proposito principale, quello di instaurare un buon rapporto di vicinanza e proficua collaborazione con la popolazione del territorio. Dal Comando Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle, dipendono le stazioni di Gioia del Colle, Putignano, Noci, Turi, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Casamassima.

Si ringrazia l'agenzia fotografica Foto2C per la collaborazione ed il supporto.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA