Abusivismo in zona protetta, la Forestale sequestra una villetta in costruzione

02-16-villetta-cassanoCASSANO DELLE MURGE (Bari) - Dopo alcune indagini eseguite in seguito a dei controlli di polizia edilizia, nei primi di febbraio gli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cassano delle Murge, hanno effettuato il sequestro di un manufatto abitativo in via di realizzazione sito in località "Circito - Colle Sereno", nel comune di Cassano. 

Lo stesso è stato realizzato in assenza di qualsivoglia documentazione autorizzatoria, nell'ambito di lavori che dovevano essere di semplice rifacimento di una zona esterna pavimentata per solarium. Tra l'altro, trovandosi la struttura in zona SIC (sito di interesse comunitario denominato Bosco di Mesola) e ZPS (zona di protezione speciale denominata "Murgia Alta"), i relativi lavori richiedono una "valutazione di incidenza", necessaria per l'individuazione e valutazione dei principali effetti che ogni tipo di intervento possa avere sul sito in questione, come da D.P.R. 357 del 1997. 

Violate inoltre le Norme di Attuazione del P.R.G. del Comune di Cassano delle Murge, nonché la Legge Regionale Puglia n. 14 del 2009 e s.m., il D.P.R. n° 380 del 2001 e l'art. 733 bis del C.P.. 

Il proprietario dell'immobile in via di costruzione, residente ad Acquaviva, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria di Bari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA