Notte della Taranta, stasera concertone finale a Melpignano

08-24-Notte-TarantaMELPIGNANO (Lecce) - Mancano poche ore ormai per il concertone finale del Festival della Notte della Taranta. Questa sera a Melpignano, in provincia di Lecce, andrà in scena la serata conclusiva della XVI edizione. Tantissime le aspettative e le attese per una manifestazione che da diversi anni raccoglie ed aggrega migliaia di persone accumunate dallo spirito della taranta e dalla musica popolare salentina famosa ormai in tutto il mondo.

Anche da Noci diverse comitive partiranno alla volta della città tarantolata per seguire da vicino ed in prima persona una delle manifestazioni più riuscite dell'intera regione pugliese. L'Orchestra Popolare della Notte della Taranta è composta da una trentina di maestri concertatori della pizzica provenienti da tutto il salento e quest'anno è diretta dal M° Violoncellista Concertatore Giovanni Sollima.

L'edizione itinerante del 2013 è partita lo scorso 6 agosto ed ha toccato 15 comuni del salento tra cui Alessano, Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d'Otranto, Cursi, Cutrofiano, Galatina, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia, Zollino oltre Lecce e Sogliano Cavour.

Questa sera nella consueta location del Piazzale ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, saliranno sul palco alcuni tra gli artisti più conosciuti del panorama musical-popolare salentino come i Cantori dei Menamenamò, Canzoniere Grecanico Salentino, ed Eugenio Bennato. Ospiti della serata invece saranno: Alfio Antico, Miguel Àngel Berna, Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzé, Roby Lakatos.

Almeno per questa sera quindi tutti i riflettori della musica internazionale saranno puntati su Melpignano.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA