In 12 dentro un'intercapedine da tir, arrestato camionista greco

10-24-tir-bariBARI - Dodici extracomunitari, che tentavano di entrare nel territorio dello Stato, sono stati individuati nella locale area portuale dai finanzieri del Gruppo Bari nell'ambito delle attività finalizzate al contrasto dei traffici illeciti, svolte in collaborazione con personale della Polizia di Frontiera e funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Conseguenbze sia per gli extracomunitari che per il camionista. 

I dodici sono stati scoperti durante il controllo di un autoarticolato con targa bulgara, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia, in un'angusta intercapedine, larga 60 cm., ricavata nella parte anteriore del rimorchio.

L'autista dell'automezzo, un cittadino greco di 45 anni, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, cui dovrà rispondere per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Gli extracomunitari, che hanno già manifestato la volontà di richiedere asilo politico nello Stato Italiano, sono stati affidati agli operatori del "Consiglio Italiano per i Rifugiati" per l'avvio delle procedure previste in tali casi.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA