Muore Giacomino Sportelli, Putignano in lutto

11-14-giacomino-sportelliPUTIGNANO (Bari) - Il meccanico Giacomino Sportelli (in foto), da tutti conosciuto come il "Gigante buono", è morto all'età di 56 anni per arresto cardiocircolatorio. Il tragico avvenimento è accaduto lunedì pomeriggio nei pressi della sua officina meccanica nella città di Putignano. A poche ore dall'improvvisa scomparsa di Gicomino, la città è rimasta ancora incredula e lo ricorda con affetto ripescando dalla memoria alcuni aneddoti o, semplicemente alcuni periodi in cui le apparizioni televisive e i suoi primati lo resero così popolare.

Infatti Giacomino era passato da fare il meccanico allo showbiz grazie a numerose apparizioni televisive venute a seguito della partecipazione al programma degli anni '90, "Scommettiamo che?" condotto all'epoca da Fabrizio Frizzi.

A seguito del successo l'ex meccanico aveva aperto assieme al figlio un'agenzia di spettacoli che mandava avanti dal 2000. Alto circa 193cm, aveva una grossa presenza fisica oltre ad una forza incommensurabile. In città riscuoteva grande successo per le partite di beneficenze tra "Magri e Grassi Alti e Bassi" con la sua sola presenza in campo che attirava migliaia di spettatori.

I funerali si sono celebrati nel pomeriggio del 12 novembre, alle ore 15.00, presso la Chiesa di San Domenico.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA