Controlli straordinari del territorio, 5 denunce

carabinieri-16CASAMASSIMA (Bari) - I Carabinieri della Stazione di Casamassima, unitamente ai militari della Compagnia di Gioia del Colle, hanno intensificati i controlli del territorio finalizzati a garantire più sicurezza ai cittadini. L'attività ha consentito di denunciare 5 persone. Di queste quattro giovani, tutti minorenni di età compresa tra 15 e 17 anni, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso poiché, all'interno dell'ipermercato "Auchan", dopo aver divelto i dispositivi antitaccheggio di vestiti e generi alimentari, sono stati sorpresi e bloccati dopo aver oltrepassato le casse senza pagare.

I loro movimenti insoliti non sono sfuggiti al personale addetto alla sicurezza che ha allertato i Carabinieri telefonando al numero di emergenza "112". La refurtiva per un valore di 250 euro circa è stata restituita all'avente diritto.

L'altra denuncia invece è scattata per un 25enne di Casamassima, avvisato orale di P.S., che in violazione delle prescrizioni imposte, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare. 

Nel corso dell'attività 4 persone di età compresa tra i 22 e i 30 anni sono stati segnalati quali assuntori di droga alla competente Autorità Amministrativa poiché trovate in possesso di alcune dosi di marijuana.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA