Controlli straordinari, un arresto e 8 denunce

carabinieri-16ACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Un arresto, 8 denunce, droga sequestrata e un furto sventato e un furgone sequestrato per un mancanza di copertura assicurativa. E' questo il bilancio di un servizio straordinario del territorio organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle nei comuni di Acquaviva delle Fonti e Casamassima finalizzato a garantire più sicurezza ai cittadini.

In particolare ad Acquaviva delle Fonti i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un sorvegliato speciale 30enne del luogo con l'accusa di violazione degli obblighi. L'uomo nel corso di un controllo effettuato nelle vie del centro cittadino, è stato sorpreso all'interno di una sala giochi in possesso di un cellulare poi sottoposto a sequestro. L'uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato ai domiciliari. Sempre ad Acquaviva, un 32enne del luogo è stato denunciato in stato di libertà poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana e di materiale per il confezionamento della sostanza.

A Casamassima i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso 4 minori, originari di Triggiano, che all'interno del locale ipermercato, dopo aver oltrepassato una cassa priva di congegno antitaccheggio, utilizzata ad hoc per i portatori di peacemaker, si stavano dileguando con due borselli contenenti diversi videogiochi per consolle di ultima generazione, per un valore complessivo di circa 600 euro. I ragazzini sono stati affidati ai genitori mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all'avente diritto.
Sempre a Casamassima, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 27enne e un sorvegliato speciale 32enne rispettivamente per inosservanza di pene accessorie e per violazione degli obblighi imposti. Il 27enne è stato sorpreso a dialogare dal balcone di casa con il sorvegliato speciale che era in strada.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale infine un 66enne barese, sottoposto a controllo a bordo di un "Ducato" per le vie del centro, ha mostrato ai militari un tagliando assicurativo poi risultato contraffatto. Oltre la denuncia, è scattato anche il sequestro del mezzo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA