Minervino Murge - Scoperta una piantagione di marijuana

08-31-maijuanaMINERVINO MURGE (Bat) - Le piante, circa 90, alte fino a due metri, erano ben curate, quotidianamente irrigate a mezzo di un efficiente impianto e crescevano rigogliose in un terreno ben concimato, sino a quando non hanno fatto irruzione nel fondo i Finanzieri della Tenenza di Andria.

Si tratta di un appezzamento di terreno, esteso 500 metri quadrati, situato in agro di Minervino Murge (BAT), individuato al termine di una specifica attività d’indagine e di diverse perlustrazioni eseguite nella zona.

Dopo la scoperta, le Fiamme Gialle si appostavano per diversi giorni nelle vicinanze, cogliendo sul fatto un soggetto mentre era intento ad occuparsi delle piante.

L’intera piantagione è stata estirpata e sequestrata, mentre il responsabile, S.M. 59enne di Minervino Murge (BAT) con precedenti specifici, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione della locale A.G. cui dovrà rispondere di illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA