Meteo incerto a Pasquetta, traffico sulle strade principali

largo diazNOCI (Bari) - Il giorno di Pasquetta si contraddistingue notoriamente per le classiche gite fuoriporta. Anche se la giornata di oggi si caratterizzerà per il tempo incerto, qualcuno ha comunque approfittato del ponte pasquale per trascorrere il weekend lontano dalla propria città alla ricerca di un po’ di relax oppure scoprendo qualche città d’arte. Alcune agenzie di viaggio locali hanno notato una flebile flessione rispetto agli anni precedenti, ma vi è chi non ha comunque rinunciato ad un viaggio di pochi giorni.

Città d’arte italiane, Firenze, Roma e Torino su tutte, sono state le mete maggiormente scelte dai nocesi. Vienna, Madrid e Budapest figurano le città europee più visitate in tendenza con gli anni scorsi.

Per quanto riguarda invece la data odierna, la giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile in mattinata con miglioramento a partire dal pomeriggio. Gli amanti del fuoriporta “corto” potranno così avere qualche chance per scampagnate e pic-nic all’aperto. Ciononostante il dipartimento di Protezione Civile di Puglia ha diramato già dal pomeriggio di sabato un avviso di preallerta di rischio idrogeologico valido proprio fino al pomeriggio di oggi.

Anas e Polstrada invece mettono in allerta gli automobilisti sulle condizioni di traffico delle principali arterie della provincia. Dato il divieto imposto alla circolazione per i mezzi pesanti dalle 8 alle 22, i tratti maggiormente a rischio rimangono quelli della A14 direzione sud, SS 100 e SS 96. Il distaccamento di Castellana Grotte della Polizia Stradale presiederà anche la SS 172 “dei trulli” per l’intero arco della giornata.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA