Nasce l'Ass. Culturale Cinofila "Fun4Dogs"

06 26funfordogsNOCI (Bari) - Nasce con lo scopo di promuovere e diffondere lo sviluppo e la diffusione della cultura cinofila la nuova “Associazione Culturale Cinofila “Fun4dogs”. Costituitasi da qualche settimana il nuovo ente associativo è già pronto ad entrare in campo e stimolare l’interesse nei confronti dei tanti nostri amici a quattro zampe presenti sul territorio. Il prossimo 5 luglio 2015 infatti in Piazza Garibaldi assisteremo ad un primo evento di rilevanza comunale intitolato “4 Zampe in centro”, occasione in cui l’ente promotore avrà modo di presentarsi.

Nuova, sentita, fortemente voluta, Fun4Dogs nasce dopo lunghe discussioni nate sui social network da parte di tutti gli amici dei quadrupedi domestici: è stata difatti un membro fondatore dell’associazione Katya Bruno a volerci dare questa particolare ed quantomai interessante notizia. La volontà di rendere reale il bisogno di propagandare la corretta educazione e cultura cinofila e civica a Noci esiste realmente e l’unico modo per poterne parlare è lavorare mettendosi insieme. L’associazione difatti, come recita lo statuto, ha lo scopo di promuovere attraverso la pratica di attività cinofile non solo l’Agility Dog, la Mobility Dog, Rally Obedience, prove Naturali ed altri ma anche di favorire l’instaurarsi di una corretta relazione tra cane e padrone, attraverso un’educazione di base, in modo da consentire ad entrambi di vivere in armonia in un contesto sociale come quello urbano. Non mancheranno inoltre attività sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza locale per un rapporto positivo tra uomo, cane e natura e connessioni con le attività esistenti sul territorio al fine di raggiungere gli scopi dell’associazione e molto altro ancora.

Primo appuntamento quindi per il prossimo 5 luglio 2015 in Piazza Garibaldi. A partire dalle ore 18.oo fino alle 21.30 l’associazione promuoverà non solo la prima campagna per il tesseramento 2015 ma anche laboratori ed esibizioni cinofile anche da parte dell’arma dei Carabinieri.

MANIFESTO

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA