Cuochi Trulli e Grotte a Roma da Papa Francesco

FatalinoNOCI (Bari) - “L’esperienza appena conclusasi dell’incontro con il Santo Padre Francesco ci ha riempiti di gioia e di un nuovo slancio per affrontare la vita”, questo è il pensiero comune dei soci e dei parenti che hanno voluto aderire al viaggio a Roma organizzato dall’associazione Cuochi Trulli e Grotte, per assistere all’udienza del Papa il 3 febbraio 2016. (foto dal profilo FB di Pasquale Fatalino)

L’associazione, nei suoi rappresentanti, si è ben organizzata per questo evento ed ha portato in dono al Santo Padre un cesto con i prodotti tipici della nostra terra, ed anche un berretto da cuoco in zucchero pastigliaggio. Inoltre lo chef Sebastiano D’Onghia ha scritto, a nome dell’associazione, una lettera consegnata direttamente al Papa dal presidente Fatalino Pasquale, insieme a tutti gli altri doni. Il Santo Padre ha apprezzato molto questi doni ed ha messo in tasca la lettera promettendo di leggerla in un momento più riservato.

02 11cuochitrulliegrotteIn sintesi la lettera racchiude innanzitutto una nostra presentazione: chi siamo come associazione e dove operiamo. Ringraziamo il Papa per l’attività di apostolato che lui sta operando, risvegliando nel popolo Cristiano la Fede in Dio padre Misericordioso e Madre piena d’amore per l’uomo. Inoltre si chiede al Santo Padre, come lui ha chiesto per se stesso a tutti i cristiani, di pregare per noi, di portarci sempre nel suo cuore e di impartirci la Sua benedizione. In conclusione si invita Sua Santità a venirci a trovare nel territorio trulli e grotte dove l’associazione opera. (foto sopra e sotto di Giuliano Deluca)

02 11cuochitrulliegrotte

 

 

Inoltre la notizia della presenza dell'Associazione Cuochi Trulli e Grotte è stata ripresa anche da TV Sorrisi e Canzoni che ha dedicato nell'ultimo numero un'ampia pagina alla consegna del berretto di zucchero a Papa Francesco. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA